Fiumefreddo di Sicilia (Catania) Codice 19087016C222379
Casale dell’inizio del ‘900, immerso in un antico agrumeto a cultura biologica nel territorio di Fiumefreddo di Sicilia, a pochi km dalla Riserva Naturale Orientata di Fiumefreddo, dalle belle spiagge di Marina di Cottone e di Taormina e a breve distanza dalle rinomate stazioni sciistiche dell’Etna. Per un soggiorno di relax in ogni stagione.
Nel nucleo originario dell’azienda, risalente ai primi del Novecento, è stata ricavata la sala per la ristorazione, in cui gli ospiti potranno gustare piatti tipici della tradizione siciliana, preparati con cura e utilizzando solo prodotti di stagione.
L’azienda, accessibile ai diversamente abili, è in grado di ricevere 15 ospiti in sette ampie e confortevoli camere tutte con ingresso indipendente, bagno privato, tv e climatizzatore.
Dalle terrazze delle camere “Moro”, “Nostrale”, “Cedro” e “Tarocco” potrete ammirare meravigliosi tramonti, sorseggiando limonate e spremute d’arancia fresche.
Dall’azienda si può raggiungere facilmente la spiaggia di Marina di Cottone (1,5 km) che, ormai, da diversi anni ottiene l’unica bandiera blu della Sicilia orientale, la Riserva naturale di Fiumefreddo ed il Castello degli Schiavi.
A pochi chilometri è possibile visitare le Gole dell’Alcantara, Randazzo con le sue imponenti chiese ed il suo museo archeologico, le rovine del castello di Calatabiano.
Da non perdere Taormina con il teatro greco, le sue spiagge e l’Isola Bella, i Giardini e gli scavi di Naxos.
Antonello e Giuseppe saranno ben lieti di mettervi a conoscenza di tutto ciò che offre il territorio, per scoprirne le risorse culturali e naturalistiche, le feste religiose e le sagre, le eccellenze dell’enogastronomia locale e le offerte per gli amanti del trekking, del birdwatching, degli sport acquatici, sport sulla neve ed estremi.
Ciao, mi chiamo Giuseppe e ho 49 anni.
In questa foto sono con mio marito, Pasquale.
Gestisco Feudogrande dal 2008 in compagnia di mio marito.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.