Via Andronico s.n., Puntalazzo 95010 Mascali (Catania) Codice 19087023B502998
Si tratta di un palmento ottocentesco (antica struttura in pietra lavica per pigiare e conservare il vino, luogo di lavoro, svago e incontro) situato a Puntalazzo, piccolo paese alle falde dell'Etna e affacciato sul mare in panoramica posizione tra Taormina e Acireale: mantiene intatto, ancora oggi, il fascino di un tempo.
Gli alloggi, camere ampie e luminose, offrono panoramiche vedute della costa e coniugano il fascino e il calore degli arredi tipici, in ferro battuto a mano e castagno massiccio, alle più moderne comodità (aria condizionata nelle camere più esposte, tv color, telefono, asciugacapelli e frigobar).
Per chi lo desiderasse, un comodo appartamento completo di cucina e spazi all'aperto privati.
Il ristorante, dalle arcate e pavimentazioni in pietra lavica originarie dell'epoca, vi farà riscoprire i sapori e gli odori più autentici della Sicilia.
A disposizione degli ospiti, oltre al ristorante e al bar con il maestoso torchio ancora intatto, le salette adiacenti in cui il mosto veniva lasciato riposare e che ancora profumano di vino, divenute oggi sala tv e zona lettura, e un ampio spazio esterno con piscina.
Luogo di villeggiatura ideale per chi cerca un'atmosfera accogliente, semplice eppur ricca di particolari, si presta a tranquille vacanze alla scoperta dei luoghi e dei sapori tipici della zona, ma anche, grazie alla favorevole posizione, ad avventurose escursioni dai crateri sommitali dell'Etna fino ai trasparenti fondali della costa.
A disposizione degli ospiti: parco giochi per bambini, ping-pong, spazi e sentieri nel verde; parcheggio, ideale luogo di partenza per raggiungere alcuni tra i luoghi più incantevoli della Sicilia: le meraviglie naturali del Parco dell'Etna e delle Gole dell'Alcantara, la riviera dei Ciclopi e città d'arte quali Taormina, Catania, Siracusa e Agrigento.
Principali distanze
Mare: 8 km; Confine Parco dell'Etna: 3 km; Gole dell'Alcantara: 15 km; Riviera dei Ciclopi: 15 km; Taormina: 20 km; Etna - Crateri Sapienza: 35 km; Catania: 35 km; Messina: 70 km; Siracusa: 90 km; Caltagirone: 100 km; Piazza Armerina: 100 km; Noto: 120 km; Agrigento: 190 km; Palermo: 240 km.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy