Via del Bosco, 25, 95010 Milo (Catania) Codice
L'agriturismo è la casa baronale della famiglia Nicolosi Asmundo, edificata nel 1800 e restaurata di recente mantenedo il disegno classico siciliano con le volte in pietra lavica.
L'agriturismo è composto da due ampi saloni comuni e quattro stanze con terrazzo privato fronte mare e vigneto.
A disposizione degli ospiti una piscina panoramica in pietra lavica a sfioro sui vigneti dotata di un ampio solarium per trascorrere le ore diurne sotto il sole o per un aperitivo al tramonto.
Antica cantina visitabile con possibile degustazione dei vini (DOC dell'Etna, prodotti dal 1727) in abbinamento alle preparazioni gastronomiche dello chef (con l'uso dei prodotti dell'orto biologico dell'azienda e di altri prodotti del territorio).
Gli ospiti possono godere del Wine Tour dell'azienda vitivinicola, che comprende la visita della storica cantina aziendale, costruita nel 1850 (una delle prime in Sicilia), e la degustazione di cinque vini di produzione propria accompagnati da un piatto di assaggi tipici locali. È inoltre possibile visitare i vigneti con la guida di un esperto capace di introdurre nel mondo della viticultura e dell'enologia.
A 5 minuti dall'agriturismo si trova il Parco Avventura Etna che offre percorsi in arrampicata e single track tra gli alberi.
L'agriturismo è in posizione strategica per visitare alcuni dei siti più interessanti della Sicilia: Taormina, le Gole dell'Alcantara, Catania. Si organizzano escursioni sull'Etna (in jeep e su percorsi trekking).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy