Contrada Cota snc, del comune di Troina 94018 Troina (Enna) Codice 19086018B520800
Il baglio della fine dell'Ottocento è un piccolo angolo di storia siciliana, immerso nella campagna, che gli attuali proprietari hanno sempre amato e vorrebbero condividere con gli ospiti.
Attorno alla casa padronale, articolata su due piani, si sviluppa il baglio con le stanze per i contadini, le stalle per gli animali e le zone adibite alle varie attività, testimonianza di una economia sostanzialmente autosufficiente: il frantoio per le olive, il palmento per il vino, il granaio.
Una spa è stata totalmente realizzata in legno e dispone di sauna, bagno turco, doccia emozionale, sala tisane e sala trattamenti; confortevoli piscine per bambini e adulti sono circondate da ampio solarium, prato verde all'inglese, piante d'olivo secolari.
La struttura dispone di 6 camere, una suite e 2 appartamenti, realizzati rispettando l'antica tipologia della villa patronale e mantenendo piccoli particolari che fanno da filo conduttore tra passato e presente. Al primo piano della casa padronale, sita all'interno del baglio, sorgono le prime 4 camere (Camera delle Ghiande, dei Limoni, delle Mele e dei Mandarini), al piano terra si trova la Suite del Melograno. Di fronte alla piscina si trovano la Camera delle Rose e la Camera dell'Olivo. Infine, immersa nell'oliveto c'è la Casetta Arancio e all'interno dell'antico baglio si trova la Casetta del Sambuco.
Tutti gli ambienti sono dotati di Wi-Fi, TV satellitare, climatizzatore, bagno provato e biancheria.
E' possibile passare piacevoli momenti rilassandoti sia nella nostra SPA totalmente realizzata in legno con sauna, bagno turco, doccia emozionale, sala tisane e sala trattamenti, sia nelle confortevoli piscine per bambini e adulti, circondate da ampio solarium, prato verde all'inglese, piante d'olivo secolari, o semplicemente rilassarvi facendo una passeggiata nei sentieri vicini in bici o a cavallo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Concetta e ho 58 anni.
Faccio questo lavoro da 20 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Le Querce di Cota è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.095356266