Sant'Agata di Militello (Messina) Codice
Il sito dell'Azienda, già località agricola patrizia della fine dell'Ottocento, è circondata da coltivazioni di limoni, banani ed ulivi, oltre che da un ampio parco con ricercate essenze di flora, alcune delle quali importate, rare e, in qualche caso, addirittura uniche in Europa. A 800 metri vi è una spiaggia sul mare Tirreno, prospiciente le isole Eolie, con lidi attrezzati o accessibile a tutti i bagnanti.
L'Azienda è ai margini del Parco Regionale dei Nebrodi, il più vasto della Sicilia, facilmente raggiungibile anche per passeggiate ecologiche. Le camere per gli ospiti, ben arredate, sono fornite di tutti i comfort (bagno privato, riscaldamento, aria condizionata o ventilata, telefono, TV color, frigo bar, radio, parcheggio) e la maggior parte di esse affaccia direttamente sul prato inglese, nei giardini di limoni o nel parco. La genuina prima colazione (inclusa nel costo della sistemazione) è servita nella dependance della villa o, a richiesta, anche in giardino, nel gazebo, nel giardino d'inverno o ai margini della piscina (nella zona attrezzata con ombrelloni) Per il pranzo o la cena ci si avvale di qualificati ristoratori convenzionati, i quali, a richiesta, possono fornire pasti anche nei locali dell'Azienda.
Sita in area naturalistica del comune di S. Agata di Militello; l'Azienda Agrituristica è facilmente raggiungibile in treno (stazione di S. Agata di Militello), in aereo (aeroporti di Catania, Palermo o Reggio Calabria) o in automobile (autostrada A20 Messina-Palermo, uscita Rocca di Caprileone per chi proviene da Messina, uscita S. Agata di Militello per chi proviene da Palermo).