Monreale (Palermo) Codice 19082049C227677
Il podere, di fine '800, è adagiato al centro della valle alle pendici dei monti Sicani Settentrionali. Il casale interamente ristrutturato è arredato con mobilio originale di diverse epoche e derivazioni, sapientemente mescolato a formare un originale melting pot stilistico.
Situato a San Giuseppe Jato, il Casale Mon Rahal offre sistemazioni con aria condizionata e l’accesso a un giardino con terrazza solarium.
Durante il soggiorno si può iniziare la giornata con una colazione continentale o a buffet.
La struttura dispone di un salone in comune e sorge in una zona ideale per escursioni in bicicletta.
Qui non si appaga solo la vista ma anche il gusto. Con il succedersi delle stagioni, le coltivazioni a regime biologico danno il loro frutto: ciliegie, pesche, albicocche, uva da tavola, olive e tanto altro si rivelano in tutta la loro bontà e bellezza.
In questo luogo magico, fisico e psiche si ritemprano: si può iniziare la giornata aprendo corpo e mente con il saluto al sole per proseguire poi con esercizi di vario genere sul prato o tra le coltivazione, seguiti dalla proprietaria del Casale, Rosi, insegnante certificata di Hatha Yoga. Tante le possibili escursioni per chi ama il trekking, seguendo spettacolari percorsi naturalistici lungo le pendici delle montagne. Diverse proposte per gli amanti della storia e della cultura, quali interessanti visite guidate presso l’antica cittadella ellenistica posta sul Monte Jato o all'Antiquarium Casa D'Alia.
Il Casale Mon Rahal dista 21 km da Palermo e 45 km da San Vito lo Capo. L'Aeroporto Falcone e Borsellino, il più vicino, si trova a 23 km dalla struttura.