Scicli (Ragusa) Codice 19088011B512174
Qui la serenità ed il relax fanno da cornice alla dicotomia dei paesaggi, ora mitizzato dalla macchia mediterranea, ora dallo splendore dei rarissimi esemplari di piante succulente amorevolmente coltivate da Giovanni e Marina nel loro Vivaio, vero e proprio parco naturale di oltre diecimila metri quadrati incastonato nell’estremo Sud della Sicilia orientale, nel territorio di Scicli città Unesco e gemma del Val di Noto. Goditi una vacanza rilassante e piacevole in armonia con la natura circostante.
Agriturismo ricavato all'interno di una masseria storica del 1860 e composto da 6 appartamenti dotati di ogni conforto per una vacanza rilassante nella natura e a soli 2km dal mare
SAMPIERI (frazione di Scicli) è forse il più caratteristico dei paesi sulla costa, con le sue casupole in pietra e i vicoletti, quasi a ridosso del mare, e con il suo aspetto tipico di paese di pescatori, oramai quasi in estinzione lungo la costa della Sicilia. Nonostante questo suo pittoresco ed "antico" disegno, Sampieri è però ben attrezzato per tutto ciò che riguarda la ricezione turistica, dai ristoranti agli alberghi, dai locali notturni alla spiaggia, tra le più belle e lunghe di tutto il litorale ragusano. "U stabilimientu 'bbruciatu" (lo stabilimento bruciato), un tempo fabbrica di mattoni poi accidentalmente incendiatasi, situata a pochissimi metri dal mare, sulla scogliera tra Sampieri e Marina di Modica, costituisce oggi un'attrazione per il suo aspetto decadente, più volte usato come set cinematografico. SCICLI sorge al centro di tre valloni 'incoronata' da tre colli. Vera e propria gemma del Barocco, è oggi riconosciuta dall'Unesco patrimonio dell'umanità. grazie alle sue chiese, ai suoi palazzi settecenteschi ed al suo suggestivo e ricco centro. Questo, e non solo, ha reso Scicli location di molti film famosi, uno fra tutti "il commissario Montalbano". Tra le chiese più rappresentative del barocco sciclitano, Chiesa Madre dedicata al patrono di Scicli San Guglielmo situata nella piazza principale del paese, Piazza Italia. Quindi la luminosissima chiesa di San Giovanni in Via Mormino Penna e la chiesa di San Bartolomeo, sita nell'omonima cava. MODICA è tra le più pittoresche città della provincia e di tutta la Sicilia. E' situata nell'area meridionale dei Monti Iblei ed è divisa in due originali aree: Modica Alta, le cui costruzioni quasi scalano le rocce della montagna, e Modica Bassa, principale sito storico della città. Ciò che rende la città così unica e affascinante è, prima di tutto, l'aspetto barocco, di cui il disegno urbano e centro storico di Modica abbondano.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo stefania e ho 36 anni.
Qui sono insieme a mia sorella, Denise.
Faccio questo lavoro da 14 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, teniamo i corsi.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.