Contrada Busita, snc, Modica 97015 Modica (Ragusa) Codice 19088006B520852
Il casale prende il suo nome dal contesto naturalistico della vallata in cui sorge: la presenza di foglie d'acanto è stata per i proprietari fonte d'ispirazione.
La casa colonica, in stile mediterraneo, risale alla fine dell'800, ma la presenza di necropoli nell'area fa pensare a un antico insediamento.
Ristrutturata nel 2008, ha mantenuto l'aspetto originario nei materiali e nello stile, semplice e lineare.
ll casale, "Valle dell'Acanto", offre ospitalità in appartamenti monolocali (ambiente unico a piano terra) , bilocali e trilocali.
Gli appartamenti da 2 a 6 posti letto con angolo cottura attrezzato hanno ingresso-soggiorno e camera da letto al piano superiore con soffitto in travi di legno. Ogni unità è dotata di riscaldamento, climatizzazione, bagno con doccia e biancheria da letto e da bagno.
Lo spazio esterno, adiacente a ogni alloggio, è attrezzato con pergolato, tavolo e sedie, e si presta alla socializzazione e al relax, davandi a un bicchiere di vino, degustando i prodotti di questo territorio.
La colazione viene servita in un'ampia sala e comprende un ricco assortimento di dolce e salato Oltre al latte fresco, caffè, tea, prodotti da forno caserecci (pane, torte, crostate), biscotti tipici, marmellate aziendali. E ancora lo yogurt, le uova, il formaggio e la ricotta a km 0.
All'aperto, sono a disposizione di tutti un'ampia zona verde, un parco giochi per bambini, una grande piscina (aperta da giugno a metà ottobre) con rilassante zona solarium, barbecue a carbone e una lavanderia.
L'ambiente circostante, ricco di flora mediterranea, invita a rasserenanti passeggiate alla scoperta degli angoli più suggestivi della zona. Il casale è immerso nella tranquillità della campagna, ma dista appena 5 min. da un bar-trattoria, un ristorante e un supermercato e 10 min. dal centro di Modica e dal mare.
Facilmente raggiungibili anche i principali luoghi di interesse paesaggistico e culturale del sud est della Sicilia.
Ciao, mi chiamo Tina e ho 54 anni.
Gestisco Valle dell'Acanto dal 2008 in compagnia di mio marito.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy