Contrada Badiula , Carlentini 96013 Carlentini (Siracusa) Codice 19089006B521834
Badiula è un antico borgo Siciliano situato in territorio di Carlentini a soli 15 minuti dall’aeroporto Fontanarossa di Catania e 35 minuti da Siracusa. Nei primi anni del 2000, la famiglia Di Giorgio ha deciso di dare nuova vita ad un complesso rurale già esistente, ristrutturando l’antica tenuta che sorge lungo i margini di un corso fluviale, trasformandola in un’azienda eco-sostenibile, che sfrutta energia rinnovabile e coltiva prodotti in regime di biologico.
All'interno dell'azienda sono state ricavate un'accogliente sala ristoro e spaziose camere e appartamenti, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata, minibar e TV color. Negli ambienti comuni sono messi a disposizione dei clienti una TV satellitare e un angolo Bar, mentre gli ambienti esterni offrono la possibilità di svolgere svariate attività ricreative all'aperto o escursioni.
Il vasto terreno circostante l'agriturismo è coltivato prevalentemente ad agrumi, frutta ed ortaggi. All'interno dei confini dell'azienda è presente un laghetto abitato da una fauna ittica lacustre molto varia e presso il quale stazionano sovente diverse specie di uccelli migratorii. Rimanendo entro i confini della proprietà sarà possibile per gli ospiti intrattenersi in piscina, gustando i prodotti tipici dell'azienda; per le famiglie è stata pensata un'area gioco dedicata ai più piccoli ed una piccola fattoria .
Per coloro che lo desiderano i proprietari saranno lieti di organizzare battute di pesca fluviale, escursioni guidate, passeggiate a piedi, con le mountain bike messe a disposizione o spedizioni di trekking. Dall'azienda, situata a pochi chilometri dai centri abitati di Lentini e Carlentini, si raggiungono facilmente luoghi balneari, montani o di interesse archeologico-culturale, quali il vulcano Etna, Leontinoi, Pantalica, Vizzini, Catania, Taormina, Noto, Siracusa, Caltagirone e Vendicari. La struttura si trova a circa 30 minuti di distanza sia rispetto Catania che Siracusa.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta e fisso
30€
1
120 posti
Sì
Ciao, mi chiamo Alfio e ho 51 anni.
Questi siamo io e la mia famiglia, Alfio, Salvo e Giuseppe.
Gestisco Badiula dal 2005 insieme a la mia famiglia.
Insieme seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0958320229