Avola (Siracusa) Codice 19089002B502911
L'azienda agricola a conduzione familiare, situata sull'altopiano avolese, a ridosso della "Riserva Naturale Orientata Cavagrande del Cassibile", nasce dal sapiente restauro di un frantoio risalente ai primi del '900, al cui interno è ancora possibile ammirare l'antica macina in pietra . L'Agriturismo potrà allietare i vostri occhi offrendovi un panorama mozzafiato (ovvero parte della costa sud-orientale della Sicilia) e deliziare il vostro palato con i sapori tipici della tradizionale cucina siciliana, e in particolare piatti casarecci realizzati secondo le antiche ricette della Nonna Ina e dai nostri genitori sapientemente riproposti.
La struttura permette l'accesso ai diversamente abili; dispone infatti di 4 camere, una delle quali appositamente strutturata per la loro accoglienza.
Percorrendo solo 17 km potrete visitare Siracusa con le sue famose zone archeologiche, ne bastano poi appena 11 per raggiungere Noto "la capitale del Barocco" e a soli 5 km dista invece Avola "la città della Mandorla e del Nero d'Avola", nonché "la città sul Mare", rinomata infatti anche per le sue bellissime spiagge dorate bagnate da acque cristalline.