C da Zisola, 96017 Noto (Siracusa) Codice 19089013B503000
Piccolo angolo di paradiso nella campagna Netina, con 6 ettari di agrumeto e oliveto che si avvale di un valido staff di collaboratori. L'azienda è stata premiata da Slow-Food inserendola, con titolo preferenziale "La Chiave", all'interno della Guida "Locande d'Italia 2013" Ed. Slow-food ed è socia fondatrice della Rete Fattorie Sociali Sicilia.
L'agriturismo mette a disposizione comode casette e cottage dotati di camera, bagno, cucina completamente accessoriata (frigo, pentole, stoviglie, tavoli con sedie, pensili...) con aria condizionata, e camere doppie con bagno, immerse nella splendida campagna che circonda Noto, la capitale del barocco-Patrimonio dell'Umanità. Ogni casetta dispone di attrezzatura da giardino per rilassarsi e mangiare all'aperto, in veranda o sotto gli alberi. Disponibile il barbecue.
Il ristorante propone piatti della cucina siciliana-creativa, un tuffo nella tradizione culinaria siciliana arricchita dalla passione e dall'amore che, nelle pietanze, esalta tutta la fantasia del popolo siciliano.
Momenti di relax a bordo della piscina i nel verde del giardino o nella "Sala La Vita!" vicina all'agrumeto disponibile per attività individuali o di gruppo di yoga e meditazione.
Disponibili laboratori ed attività didattiche per adulti e bambini.
Nel vastissimo territorio circostante si trovano santuari e rovine di antiche città come Eloro, Noto Antica a soli 3 km di distanza, le magnifiche spiagge della costa a 5 km. I sentieri di montagna, i borghi antichi, i castelli, le grotte, le chiese, i conventi sono meraviglie senza eguali.
Da non perdere anche la Riserva Naturale di Vendicari, la Riserva Naturale di Cava Grande del Cassibile, i Canyons iblei ricchi d'acqua pura, le zone archeologiche di Siracusa e Akrai. A 30 km da Siracusa e 50 km da Ragusa.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Vincenzo e ho 59 anni.
Faccio questo lavoro da 20 anni
Mi occupo di tutto in prima persona accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione, curo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
La cosa preferita dagli ospiti di Terra di Pace è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy