Contrada Fiumara, 96017 Noto (Siracusa) Codice 19089013B515754
Azienda biologica a conduzione familiare che coltiva alberi da frutta e un orto salvaguardando le varietà antiche.
Si trova in una vallata a 3 km da Noto e a 8 km dal mare e dalle belle spiagge dell'Oasi Naturale di Vendicari.
Si offrono alloggi semplici, accoglienti per una vacanza in sintonia con la natura.
Le quattro casette che accolgono gli ospiti sono state costruite tra il 1884 e il 1928 e ristrutturate con materiali naturali e in modo da conservare il più possibile la struttura originaria. Tutte dispongono di cucina e bagno proprio, sono molto fresche anche nelle giornate più calde e nel silenzio della notte si sente il ruscello che scorre calmo.
Casa dell'arco, al pian terreno, ha camera matrimoniale, cucina/soggiorno, disimpegno, bagno con doccia e veranda per mangiare all'aperto, riscaldamento. Giardino in comune.
Casa 1928 è una casetta con vano molto alto con soppalco abitabile dove c'è la stanza matrimoniale; zona cucina, zona soggiorno, disimpegno, bagno con doccia e spazio per mangiare all'aperto. Riscaldamento, stufa a legna.
Casa del pergolato, a pian terreno, ha grande camera da letto, cucina, disimpegno, bagno e tavolo sotto il pergolato per mangiare all'aperto. Giardino in comune.
Casetta delle zucchine dispone di camera matrimoniale, disimpegno, bagno con doccia, riscaldamento, cortile con angolo cucina all'aperto. Giardino in comune.
Ci si può rilassare sulle amache lungo il ruscello, fare il bagno nel laghetto naturale, scalare i tre pizzoni, camminare nella valle, socializzare con gli animali e aiutare nelle varie raccolte.
Con poca strada si raggiunge la costa con le bellissime spiagge della Riserva Naturale di Vendicari, i laghetti della Riserva di Cavagrande, Pantalica e Cava Carosello.
Da non perdere la visita di Noto, cittadina barocca ricca di eventi culturali, Siracusa, Modica, Ragusa Ibla, Scicli.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy