c/da Pocoroba Segesta, Bruca 91014 Castellammare del Golfo (Trapani) Codice 19081005B501957
Tenuta agricola con casale dell’ottocento ristrutturato, posta su una collina dell'entroterra di Castellammare del Golfo nei pressi dello splendido parco archeologico di Segesta tra piccoli laghi, vigneti, orti e frutteti.
Due stemmi familiari sormontano l'ingresso principale del baglio che si apre sulla grande corte interna che accoglie 3 spaziose sale ristorante, dove è possibile gustare piatti tipici con prodotti aziendali e pregiati vini di uve bianche o rosse, e la piscina a sfioro con vista sulla campagna e sul teatro di Segesta.
Dalla ristrutturazione del casale sono stati ricavati 3 appartamenti al piano terra (di cui uno attrezzato per disabili) con camere da letto, soggiorno, angolo cottura attrezzato, e 2 camere al 1° piano con letto matrimoniale + 1 letto singolo. Tutte le unità abitative dispongono di bagno con doccia, TV e aria condizionata.
A soli 2 km dall'autostrada, il baglio gode di una posizione strategica per visitare le bellezze di tutta la Sicilia occidentale, da Mare di Scopello alla riserva dello Zingaro, Trapani e Erice, Palermo a 75 km, Sanvito lo Capo e Selinunte, Marsala e Mozzia con le cantine Florio e i mulini a vento. Nelle immediate vicinanze acque termali, la riserva Bosco Scorace e Calatafimi.
In azienda si organizzano corsi di cucina con ricette di piatti tipici del territorio e si può partecipare alla raccolta di frutta e verdura. Per gli appassionati di sport escursioni in QUAD o mountain bike sui percorsi di interesse naturalistico della zona, birdwatching sul Monte Inici alla ricerca delle Aquile del Bonelli, strutture per parapendio o deltaplano.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 40
Menu alla carta e fisso
33€
10
100 Ospiti
33,00€
10
100
2
150mq
100 posti
Sì
50
Piacere, mi chiamo GIUSEPPE PIZZITOLA e ho 47 anni.
Gestisco Baglio Pocoroba Segesta dal 2004 con la mia compagna.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy