Via Salvatore Motisi, 11, 91100 Trapani (Trapani) Codice 19081021B502215
L'azienda agrituristica si trova alla periferia di Trapani; dispone di otto ettari di terreno, la maggior parte dei quali tenuti ad uliveto, il resto invece è dedicato al frutteto, orto e coltura in serra.
Il vecchio baglio, residenza della famiglia Curatolo, e gli alloggi destinati alla ricezione sono circondati da un giardino ricco di alberi secolari e piante ornamentali. L'agriturismo offre alloggio in appartamenti e in una tenda da Glamping.
L'azienda dispone di alloggi ricavati da locali originariamente destinati a magazzini, stalle ed abitazioni dei coloni. I proprietari dell'azienda abitano ancora il baglio esono a disposizione degli ospiti per fornire informazioni, suggerimenti e indicazioni riguardo ai luoghi da visitare e alle diverse attività che si possono svolgere all'interno e nei dintorni della struttura.
Ogni unità abitativa è arredata in stile tipico siciliano, pur se dotata dei moderni comfort. Singolarmente riscaldati, gli appartamenti possono ospitare da 2 a 6 persone e tutta l'azienda è completamente fruibile dagli ospiti diversamente abili. Durante il soggiorno è possibile degustare alcuni dei prodotti tradizionali siciliani e tipici di trapani, preparati sulla base di antiche ricette sapientemente eseguite dalla padrona di casa.
Il glamping si estende su un terreno pianeggiante, tra uliveti e alberi da frutta, e offre tre suite di circa 50 metri quadri arredate con cura, tutte con ampia terrazza e portico sospeso, camera matrimoniale, cameretta doppia con terzo letto su soppalco, cucina attrezzata, bagno privato (dotato di grande doccia, linea cortesia e phon professionale), climatizzazione autonoma estate/inverno e wifi. Tutti i mobili sono disegnati e prodotti su misura, in perfetta armonia con il resto della tenda: sobri, ma eleganti. Le tre tende si affacciano verso il monte Erice e i pini secolari della nostra campagna. Natura e comfort qui diventano un binomio indissolubile per garantire a chi sceglie questa terra di goderne il fascino con un’accoglienza di altissimo livello.
Gli ospiti possono usufruire liberamente del giardino e del parco giochi per i più piccoli, nonché della piscina. Il salotto attiguo alla sala da pranzo è a disposizione degli ospiti per letture, chiacchiere e per guardare la TV.
All'aperto invece, si può praticare tennis da tavolo, calcetto, giocare a bocce o ancora, escursioni in bicicletta e passeggiate nel parco, dove si ha la possibilità di ammirare una molteplice varietà di animali.
L'azienda dista appena 5 Km da Trapani, città peninsulare dal centro ottocentesco, alle pendici del monte Erice, su cui sorge l'omonimo borgo medioevale di straordinaria bellezza, la cui economia è da sempre basata sulle risorse marine ancor più che agricole. La città è rinomata per la lavorazione del corallo.
Segesta invece, con il suo tempio degli Elimi ed il teatro, risalenti rispettivamente al V ed al III secolo a.C., dista da Trapani circa 30 Km.
Per coloro che volessero partecipare a delle gite, dal porto di Trapani partono regolarmente traghetti ed aliscafi che collegano la città al continente ed alle isole di Favignana, Levanzo, Marettimo e Pantelleria.
Infine, lungo la costa meridionale della città, procedendo verso Marsala, si possono ammirare le saline con i loro mulini, alcuni dei quali tuttora funzionanti, e la Riserva Naturale dello Stagnone di cui fa parte l'isola di Mothia, di fondazione fenicia. L'altro versante, invece, si snoda tra spiagge e scogliere che, dalle battigie rosa di San Vito Lo Capo, attraverso le rocce di Cala ?Mpisu ed i faraglioni di Scopello, costeggiano la Riserva Naturale dello Zingaro e congiungono la provincia Trapani a quella Palermo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta e fisso
Ciao, mi chiamo Totò Curatolo e ho 56 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Nonna Pina (mamma)
, Laura (sorella)
, Gaetano (fratello)
, Marta (figlia)
, Bruna (figlia)
, Melchiorre (figlio)
, Silvia (nipote)
, Valentina (nipote)
.
Gestisco Duca di Castelmonte dal 1998 con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0923.526139