L'azienda è situata a metri 250 dal mare ed è immersa nel rigoglioso verde di un esteso parco privato.
Villa Maria si estende per 10 ettari, investiti ad oliveto specializzato coltivato biologicamente e a piante forestali di alto fusto per fini ambientali e ricreativi.
Al centro di questa oasi naturale si erge la settecentesca villa padronale.
L'alloggio
La Villa si estende per 8 ettari coltivati biologicamente a vigneti, ulivi e ortaggi, dove è possibile acquistare prodotti genuini come uva, fichi e vino.
Al centro di questa oasi naturale si erge la settecentesca villa padronale, recentemente ristrutturata nel rispetto dell'originaria struttura e custode di antichi reperti agricoli della civiltà contadina. L'accoglienza della villa è personalmente gestita dai proprietari che ne fanno un sinonimo di familiare ospitalità e di cura dei particolari.
Attività e dintorni
Villa Maria si trova in località Marausa lido a metri 250 dal mare e a 8 km da Trapani, dove è possibile visitare il Museo del Sale, la riserva naturale delle saline e i suoi mulini al vento.
Nel raggio di pochi km è possibile realizzare varie escursioni: l'Arcipelago delle isole Egadi, la riserva naturale dello Zingaro, l'isola di Mothia ed il suo Parco Archeologico, la laguna dello Stagnone. il borgo Medioevale di Erice, templi di Segesta e Selinunte e la rinomata località balneare di San Vito lo Capo. Non lontani sono inoltre le città di Palermo ed Agrigento.
Nulla di agriturismo solo pernottamento e campeggio
Leggi altro
Soggiorno: 9/2024
Viaggiatore: Persone anziane
Vacanza: Divertimento
Posizione e dintorni
6
Alloggio
4
Attività e servizi
7,5
M
Michiamocate
aprile 2017
9
Ottimo
Sono stata qui e non ho niente da dire, se non che mi ha colpito molto la loro gentilezza, disponibilità e simpatia.. l'appartamento era modesto ma pulito, ricordo che è molto vicino all'aeroporto di Trapani Birgi (circa 10 minuti in macchina).
Leggi altro
Soggiorno: 9/2016
B
Benedetto
aprile 2017
10
Eccellente
La struttura è immersa in parco di 10 ettari recintato dove si può fare footing la mattina appena alzati.
Leggi altro