Loc. Il Pozzo, 31/B, 52010 Capolona (Arezzo) Codice 051006AAT0011
L'agriturismo Il Pozzo è situato su una collina ai cui piedi il fiume Arno muove i primi passi, a circa 380 mt sul livello del mare.
Domina la natura con la sua quiete, nonostante Capolona e Subbiano distino solo 1 km.
Qui gli ospiti vivranno una vacanza avvolgente, sentendosi i benvenuti e a proprio agio, come a casa propria. L'agriturismo si configura come un vero e proprio borgo contadino, suddiviso in 4 edifici, immerso nella campagna Toscana.
La famiglia aretina proprietaria sarà a disposizione degli ospiti per far loro vivere e assaporare indimenticabili momenti di relax.
Il borgo si articola in 4 case, tre delle quali ospitano appartamenti dotati di una ben accessoriata cucina con lavastoviglie, microonde, moka, bollitore elettrico per acqua.
Nel casolare più vicino al bosco si trovano al primo ed al secondo piano 5 appartamenti (Nippetella e Melissa con 2 camere e 2 bagni, Malva e Verbena con 2 camere ed 1 bagno, Menta con 1 camera ed un bagno).
Al pianterreno si trova il ristorante (interno con patio esterno), fiore all'occhiello dell'azienda.
La seconda struttura (Basilico) è rappresentata da una casetta singola con 1 camera ed 1 bagno (antica capanna del contadino).
Il casolare più in basso ospita 3 appartamenti (Timo, con 1 camera ed 1 bagno, Salvia, con 3 camere e 2 bagni, Rosmarino, con 3 camere e 4 bagni).
Una quarta struttura (Origano), infine, ospita il frantoio aziendale in cui viene prodotto olio extravergine d'oliva.
Nel ristorante vengono servite tipiche cene a buffet, 3 volte a settimana, a e nelle altre sere cene più frugali ma non meno gustose: tavolozza di formaggi ed affettati con marmellatine, pasta con sugo tipico e dolce.
Nel retro delle case, situata in un giardino contornato dal bosco, si trova una piscina panoramica (9 x 16 mt) inglobante quella di 3 x 3 mt per i bambini.
L'esterno è circondato da bosco, prati e terrazzamenti con olivi e frutti. Nel parco si trovano un parco giochi, un percorso vita per allenarsi all'aria aperta, un campo bocce e un tavolo da ping-pong. A disposizione degli ospiti, infine, barbecue e forno a legna.
Per l'intrattenimento degli ospiti l'agriturismo organizza corsi di cucina (dai più tipici e tradizionali a quelli più creativi e gustosi). Il borgo, a 1 km da Capolona e Subbiano e 12 km dal centro di Arezzo, si trova alle porte della Valle del Casentino, ricca di pievi romaniche e di tradizioni, di natura incontaminata, di gastronomia di qualità, di castelli, delle famose terre cotte dei Della Robbia, di luoghi danteschi e di luoghi dello spirito. La Valle del Casentino è un'oasi di verde che racchiude anche il suggestivo Parco delle Foreste Casentinesi, dove è possibile compiere percorsi trekking spettacolari a piedi e a cavallo o in bicicletta godendo di panorami inimmaginabili.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy