Strada per Ornina 121 - Località Ornina -, Castel Focognano 52016 Castel Focognano (Arezzo) Codice 051008AAT0005
L’Agriturismo, appena ristrutturato, si trova a circa 430 metri sul livello del mare, vicino al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, e ne fanno parte 3 casali che appartengono tutti alla stessa famiglia. La struttura è circondata da boschi e domina la vallata circostante. E' l’ideale per chi desidera stare a contatto con la natura e fare lunghe passeggiate, oppure rilassarsi nella piscina che è a disposizione degli ospiti e dei proprietari del complesso.
La struttura fa parte di un'azienda vinicola che produce vini biodinamici e per gli ospiti sarà possibile, gratuitamente, fare un tour della nuova cantina e la degustazione dei vini.
L’agriturismo è costituito da un podere costruito prima del 1700, in pietra serena, che è stato ristrutturato di recente ricavandone 3 appartamenti. La ristrutturazione è stata effettuata nel pieno rispetto dell’architettura e dei materiali originali.
Gli appartamenti sono:
La Loggia per 8 persone:
L'appartamento si sviluppa su 2 piani e mantiene le caratteristiche originali della casa di campagna toscana. E' composto da 4 camere doppie, 3 bagni (due dotati di doccia e uno sia di doccia che di vasca da bagno), ampia sala pranzo/soggiorno dove si trova l'antico camino e il forno a legna, cucina dotata di ogni attrezzatura (5 fuochi, forno, lavastoviglie, frigo, lavatrice) e di tutto l'occorrente per cucinare, ampia loggia attrezzata con tavolo, sedie e barbecue che si affaccia sul grande giardino privato in cui è possibile organizzare pranzi o cene all'aperto.
Per trascorrere del tempo nel relax più totale, l'agriturismo dispone di una piscina all'aperto con vista panoramica sul paesaggio incontaminato.
Ampio parcheggio privato
Parcheggio privato
Ampia loggia con tavolo, sedie e barbecue
Piscina
Cantina vinicola costruita in bio edilizia
Vi accompagneremo alla scoperta della nuova cantina e nella degustazione dei nostri vini naturali
Il Gelsomino per 2 persone:
composto da:Appartamento indipendente, situato all'interno di un casolare storico toscano e circondato dai nostri vigneti e dalla natura verde e rigogliosa di questa area della Toscana: il Casentino.
L'appartamento è composto da una cucina abitabile con caminetto in pietra per allietare le fredde serate invernali, frigorifero, lavastoviglie e tutto il necessario per cucinare; una spaziosa camera da letto doppia, un bagno extra large con vasca Jacuzzi.
All'esterno dell'appartamento si trova una loggia incorniciata da un rigoglioso gelsomino, in cui troverete sedie, tavoli e barbecue.
Ottimo luogo per rilassarsi e rigenerarsi con passeggiate nella natura e base ideale per fare escursioni nel territorio circostante ricco di storia e cultura tra borghi medievali, ritrovamenti etruschi e città di interesse internazionale come Arezzo, Firenze, Siena e Cortona.
Wi-Fi gratuito
Piscina all'aperto
Parcheggio privato gratuito
Possibilità di organizzare tour della nuova cantina totalmente costruita in bio edilizia e degustazioni guidate dei nostri vini biodinamici.
Piscina a disposizione degli ospiti. Altri sport praticabili nelle vicinanze: escursionismo, golf, pesca e tennis.
Partendo da Casa Giannino si possono raggiungere in pochissimo tempo vari luoghi di grande interesse storico e culturale come il santuario de La Verna, la Pieve e il castello di Romena il castello di Poppi, il monastero di Camaldoli, Stia e il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, una distesa verde di 36.000 ettari famoso per i suoi abeti bianchi, le faggete secolari e i monumentali castagneti dove vivono indisturbati caprioli, daini, cervi e tutti gli animali della fauna italiana.
E’ anche possibile fare dei tours di un giorno a Firenze (70 km), Arezzo (25 km), Siena, (80 km), Perugia (100 km), Roma (150 km).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Marco e ho 36 anni.
Questi siamo io e mia sorella, Claudia.
Faccio questo lavoro da 10 anni insieme a la mia compagna.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy