Località Papiano -, Stia 52017 Pratovecchio Stia (Arezzo) Codice
Un'oasi di pace nel verde della Toscana. Situato a 713 m sopra il livello del mare, Tramonte è un meraviglioso borgo del 18 ° secolo completamente rinnovato, con una vista mozzafiato sulle vallate del Casentino. Montagne, boschi, foreste secolari, ginestre e girasoli dipingono dei paesaggi affascinanti in ogni stagione.
Essere circondati da una natura rigogliosa, dai suoi suoni, dal panorama che si perde a vista d’occhio, crea un’alchimia magica per chi vive, anche per pochi giorni, questo luogo
Borgo Tramonte è in una posizione ottimale per gli sportivi essendo ai confini del Parco Nazionale. Abbiamo messo a disposizione un servizio di noleggio mountain-bike. Per gli amanti del golf c’è un campo a nove buche a quindici minuti d’auto, per il tennis e la pesca sportiva nelle vicinanze dell’agriturismo. Nel periodo invernale due piste di sci a 15 km.
Per chi ama una vacanza più riposante c’è la nostra confortevole piscina immersa nel verde e super panoramica, con lettini e materassini galleggianti per prendere il sole e farsi un’abbronzatura invidiabile!
La piscina è aperta da maggio a settembre.
Per i buongustai è a disposizione un servizio di mezza pensione. La nostra cucina, casalinga e tipica Toscana, e le nostre colazioni, con dolci, miele e marmellate fatte in casa, allieteranno i vostri palati…
Dimenticavamo! Qui, nelle stagioni giuste, si raccolgono funghi e castagne.
Per noi che abbiamo deciso di lasciare le nostre città per vivere in questa bellissima valle è fin troppo facile parlarne con toni entusiastici e comprendiamo che all’occhio del lettore di questa descrizione potrà sembrare scontato! Nonostante ciò l’aspetto di condividere e soprattutto di far conoscere questi luoghi ai nostri ospiti è qualcosa che ci gratifica ed è parte integrante di questa esperienza agrituristica. Dopo questa premessa insolita possiamo dire che visitare il Casentino rimarrà nella vostra interiorità! E’ un’affermazione importante, ma dopo aver visto e vissuto località come Camaldoli e soprattutto il Santuario della Verna non abbiamo dubbi in proposito. Oltre alla varietà della natura e alla bellezza dei suoi paesaggi, il Casentino offre testimonianze storiche ed artistiche di alto livello tra queste le Pievi romaniche disseminate sul territorio ed i Castelli di Poppi, Romena e Porciano.
L’aspetto che troviamo particolare è la contrapposizione tra un turismo di conoscenza, tranquillità e contatto con la natura ad un altro di divertimento e spensieratezza nel vivere le numerose sagre, feste e manifestazioni che durante l’anno caratterizzano i paesi ed i borghi della valle: le sagre della castagna,del fungo, della patata e del tortello, la Biennale del Ferro Battuto di Stia, la Giumela di Pratovecchio, per citarne alcune. Ci sarebbe ancora molto da dire ma speriamo lo scopriate voi vivendo questi luoghi. A presto!
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Angelina, Dimitry, Alina e Corrado e ho 52 anni.
Gestisco Borgo Tramonte dal 2021 in compagnia di un collaboratore.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.05751696409