Loc. Pocaia, 28, 52035 Monterchi (Arezzo)
Canto degli Alberti è un'antica dimora di campagna in pietra che veniva utilizzata come casa colonica e scuderia di cavalli padronali. E' una parte del limitato borghetto composto da villa seicentesca e da caseggiati rurali adibiti a granaio, officina e mulino, testimonianza dell'antica fattoria della Valle del Tevere.
La veduta panoramica offre al turista, il verde delle digradanti 'Alpi della Luna', con prati, colline e boschi dove si possono fare riposanti passeggiate e, nella stagione consentita, raccogliere funghi e tartufi.
Canto degli Alberti è formato da quattro appartamenti, tutti indipendenti, intatti nella loro autentica struttura, pur offrendo massimo confort. Due appartamenti si trovano al piano terra: la 'Limonaia' e la 'Stalla'; due si trovano al primo piano: il 'Fienile' e il 'Camino'.
Tutti gli appartamenti sono caratterizzati da muri in pietra a vista, travi in legno, pavimenti in cotto. Ogni appartamento è arredato in modo particolare ed è dotato di stoviglie, riscaldamento autonomo, gas, frigo, microonde, televisore satellitare, biancheria da bagno e da cucina, lenzuola.
Per gli ospiti più 'sportivi' di Canto degli Alberti nelle immediate vicinanze si possono praticare numerosi sport, fra i quali: tennis, calcetto, equitazione, pattinaggio e pesca. Sono ammessi solo animali di piccola taglia.
Per gli amanti della buona cucina non mancherà la possibilità di gustare specialità tosco-umbre nei ristoranti del circondario e in Monterchi, paese medievale dove Piero della Francesca ha lasciato uno dei più grandi capolavori: la Madonna del Parto. L'azienda è convenzionata con bar e ristoranti della zona (a un km) per garantire ai propri clienti un servizio di colazione e mezza pensione di standard elevati e di qualità garantita, a un prezzo veramente speciale.
Canto degli Alberti è circondato da un parco all'italiana in parte terrazzato in cui l'ospite potrà rilassarsi e godere la vacanza in assoluta riservatezza, immerso nel verde dei pini, dei noci, dei tigli, dei platani e delle secolari querce.
L'agriturismo è situato al confine fra la Toscana e l'Umbria, in una zona di interesse artistico, storico e religioso, a solo 1 Km. da Monterchi, a breve distanza da Sansepolcro e Arezzo, per approfondire la conoscenza delle opere di Piero della Francesca e dell'etrusca Cortona.
Inoltre l'agriturismo offre la possibilità di raggiungere in pochissimo tempo il paesino medievale di Anghiari, il paese natale di Michelangelo Buonarroti, cioè Caprese Michelangelo, situato nelle vicinanze di Chiusi della Verna, dove sorge il santuario della Verna dedicato a S. Francesco d'Assisi e ricco delle più belle riproduzioni in ceramica dei fratelli Luca e Andrea della Robbia.
Nella vicina Umbria si trovano invece Città di Castello con il suo magnifico Duomo e la Pinacoteca, da qui si raggiungono facilmente note città come Perugia, Assisi, Gubbio, Spoleto, conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza artistica. Per una passeggiata ecologica si raggiungono comodamente le famose 'Cascate della Marmora' e le 'Fonti del Clitumno', centri naturali di rara bellezza e spettacolarità.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Antonio Monaldi e ho 30 anni.
Faccio questo lavoro da 9 anni
Mi occupo di tutto in prima persona accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione, curo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0575.70089