Case Sparse Ventrina, 9 Partina di Bibbiena -, Bibbiena 52011 Bibbiena (Arezzo) Codice
Antica colonica che domina la valle del Casentino, ai margini del Parco delle Foreste Casentinesi. La struttura, vicina a pievi, eremi e castelli, è immersa nel verde di boschi classificati come i più belli d’Europa, abitati da daini, cervi e caprioli. A poca distanza da Arezzo, Firenze e Siena, si presenta come un’oasi di pace e intima serenità, dove gli amanti della tavola potranno assaporare una cucina sana e naturale e rilassarsi in piscina.
Il casolare offre camere da 2-3 posti letto e appartamenti da 2-7 posti letto; tutte le soluzioni dispongono di bagno privato, tv e splendida vista sulla valle.
Facciamo presente che nella struttura l'acqua è sulfurea ed è molto salutare per il corpo e per la pelle. Si consiglia di non bagnare oggetti in argento.
Si organizzano cene settimanali per tutti gli ospiti dell'agriturismo con prodotti locali e genuini, pizzate nel forno a legno e grigliate con carne nostrana. Tutte le sere gli ospiti avranno la possibilità di godersi un aperitivo di taglieri e vino davanti al tramonto. È possibilie acquistare verdure biologiche provenienti dall’orto dell’azienda agricola, che oltre ad ortaggi di stagione produce miele, uova, confetture e conserve.
In posizione panoramica, nel prato solarium e nella piscina attrezzata, circondata da giardino roccioso, si possono godere giornate di sole attorniati da boschi e prati mozzafiato, in compagnia di cervi, daini e caprioli. Sotto un vecchio loggiato si trovano un barbecue ed un antico forno a legna
Guarda altri agriturismi nella zona