Via Vecchia Aretina, 70, 52019 Laterina (Arezzo) Codice
L'azienda agricola Fattoria Isola con maneggio, ubicata a 500 metri dal paese medievale di Laterina, nel centro della Toscana, si estende su più di 200 ettari ed offre alloggio in 7 appartamenti ristrutturati ed arredati elegantemente, offrendo la possibilità di vivere immersi nella tranquillità della campagna e di visitare note città d'arte toscane come Firenze, Arezzo e Siena. La struttura dispone di una grande piscina (14 per 7 m e scala romana) con ampi spazi verdi, di camepetti da calcio e pallavolo e di bici. Ognuno degli appartamenti dispone di un ingresso indipendente e di uno spazio esterno privato permettendo di rispettare ampiamente le distanze previste dalla normativa anticovid, oltre ai grandi spazi comuni intorno alla piscina.
La fattoria appartenuta in passato al Granduca di Toscana, è un antica azienda agricola composta da una villa seicentesca circondata da un parco con piante secolari e rare (abete spagnolo, sequoia), da una cappella privata consacrata e ancora utilizzata soprattutto durante il mese di Maggio, da un borghetto e da diverse case coloniche. La tenuta dispone anche di una bella riserva faunistica venatoria con cascate d'acqua popolata da fagiani, lepri, starne, caprioli, cinghiali e daini.
I 7 appartamenti divisi in 2 strutture e con un ingressso indipendente sono stati ristrutturati (nel 2000) nel rispetto dello stile toscano, arredati elegantemente con massima cura, anche con pezzi d'antiquariato e di arte contemporanea e dotati di televisione satellitare.
Appartamenti tipo A (2+2): bilocale al piano terreno di circa 45 mq composto da un soggiorno con divano letto matrimoniale, angolo cucina e tavolo, da una camera matrimoniale e da un bagno con doccia. Davanti all'appartamento un piccolo spazio con tavolo e sedie.
Appartamenti tipo B (2+2): bilocale al piano terreno o al primo piano di circa 55 mq composto da un soggiorno con divano letto matrimoniale, angolo cucina e tavolo, da una camera matrimoniale e da un bagno con vasca. Davanti all'appartamento un piccolo spazio con tavolo e sedie.
Appartamenti tipo C (5): trilocale al primo piano di circa 80 mq con un entrata dal giardino privato con gazebo, scale private fino al primo piano. È composto da 2 camere da letto (una tripla ed una matrimoniale), da un soggiorno piccolo con angolo cucina, tavolo e divano (letto singolo se necessario) e da un bagno con vasca. Davanti all'appartamento un giardino privato con gazebo, tavolo e sedie.
Appartamenti tipo E (5): trilocale al piano terreno di circa 60 mq adatto anche per i diversamente abili. È composto da un soggiorno con divano, angolo cucina e tavolo, da due camere da letto (una camera con letto matrimoniale e letto singolo ed una camera con 3 letti singoli) e da un bagno con doccia speciale per portatori di handicap. Davanti all'appartamento avete una terrazza privata con tavolo e sedie.
La struttura dispone infine di una piscina (7 metri per 14 metri con scala romana, apertura dal 15.05 al 30.09 circa) circondata da un grande spazio verde arredato con gazebi, sdraio e ombrelloni.
L'azienda agricola produce inoltre vino rosso Chianti, olio d'oliva extravergine, granturco, grano, girasole e tabacco. È possibile comprare i prodotti direttamente nell'azienda.
Diverse attività, fuori dal nuoto nella piscina di proprietà, sono proposte come ad esempio campetto da calcio e da pallavolo, escursioni in mountain bike (noleggio bici) o a cavallo (passeggiate nella riserva faunistica o lezione nel maneggio), trekking, campo di bocce e tennis da tavolo. Un barbecue è a disposizione degli ospiti.
La famiglia è quasi sempre presente e disposta a dare consiglio su visite culturali, ristoranti e trattorie tipiche del posto. Infatti, la zona offre una buona scelta di ristoranti e di trattorie di ottima qualità a prezzi adeguati.
La struttura è anche un ottimo punto di partenza per scoprire le note città d'arte di Arezzo (15 km), Siena (50 km), Firenze (50 km) Cortona (35 km) e Roma (200 km, 1h.20m con il treno da Arezzo), ma anche le zone più nascoste e meno conosciute della Toscana.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Piacere, io sono Conte George e ho 71 anni.
Faccio questo lavoro da 41 anni con mia moglie.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.057.5895947