Località Germagnano , La Montagna 52037 Sansepolcro (Arezzo)
La fattoria è situata nell'Appennino tosco-marchigiano, nella Riserva Naturale dell'Alpe della Luna. Si vive un soggiorno nella natura, a contatto con animali e con i ritmi delle stagioni, per riscoprire l'antico rapporto tra l'uomo e l'ambiente.
Si viene accolti in 4 luminosi appartamenti, di cui uno accessibile a persone diversamente abili. La Villa, in pietra e muratura proprio nel cuore della fattoria ma con ampi spazi riservati e nascosti dove godere del relax, è pensata soprattutto per famiglie e gruppi di amici che vogliono godere di questi luoghi e utilizzare gli alloggi come punto di partenza per escursioni in un territorio ricco arte, cultura e interessante da visitare.
Gli appartamenti (in cui si può inserire un letto aggiunto) hanno camera matrimoniale, cucina-soggiorno con divano letto e un bagno. Non sono presenti televisioni per far entrare ogni ospite appieno nell’esperienza di una vacanza diversa e di scoperta E’ attiva la linea WIFI gratuita. In una stanza comune si può socializzare e i bambini possono divertirsi con giochi, libri.
All’esterno il giardino e un boschetto accolgono per leggere un libro, fare due chiacchiere o stendersi sull’amaca. Sono a disposizione sdraio, tavoli con ombrelloni e barbeque per grigliate in compagnia.
Per chi non ha voglia di cucinare, il Ristorante L’Aringa Appesa saprà deliziare con una cucina fresca e a km 0 basata su piatti della tradizione e rivisitati, pasta fatta in casa, prodotti dell’azienda senza dimenticare menù per intolleranti, vegetariani e vegani.
Accanto alla tenuta scorre un bellissimo e limpido torrente, l’Afra, con insenature, gorghi e suggestivi angoli per godere dell’acqua di montagna dal sapore di avventura!
Sono presenti 40 asini, allevati in modo biologico, per la produzione di latte d'asina, l'alimento più vicino al latte materno, che è in vendita pastorizzato e usato per una salutare linea cosmetica. Ci sono poi una ventina di capre per la produzione di formaggi freschi e stagionati e 8 cavalli per bellissime escursioni nella riserva.
Il territorio è ideale per escursioni a piedi, in bici e a cavallo. Dalla struttura partono itinerari ad anello per i più piccoli per scoprire la geologia, le tradizioni e gli aspetti naturalistici della zona. Si possono fare uscite anche con gli asinelli. Si organizzano, laboratori di archeologia sperimentale, sull'uso delle erbe spontanee, di saponificazione con latte d'asina, di ricerca e riconoscimento delle tracce degli animali, sulla fauna locale con uscite.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.05751460364