Località Il Palazzo, 52020 Pergine Valdarno (Arezzo) Codice 051028AAT0007
L'agriturismo nasce dal restauro di un'antica casa colonica ed è stato recentemente realizzato un piccolo complesso residenziale a uso turistico, composto da 9 appartamenti. Il giardino dell'agriturismo dispone di piscina adatta anche ai più piccoli ed è presente un laghetto privato.
L'agriturismo si estende su un'area di 44 ettari di terreno con boschetto delimitato a valle dal fiume Arno. Gode di una ampia vista panoramica sulle colline e sul bosco confinante con il fiume Arno, raggiungibile tramite piacevoli sentieri segnati che proseguono lungo un'interessante zona protetta.
Il restauro dell'antica casa colonica ha portato alla nascita dell'agriturismo, che recentemente ha visto la realizzazione di un piccolo complesso ad uso turistico. L'ospitalità è offerta in 9 appartamenti: ogni appartamento ha un soggiorno con angolo cottura e bagno.
A disposizione degli ospiti c'è anche un ampio salone per cerimonie con cucina comune attrezzata. Presso la reception, è disponibile gratuitamente la rete wireless con ADSL.
La struttura è circondata anche da un ampio giardino con piscina, adatta anche ai bambini. E' inoltre presente un barbecue, due verande, lettini da sole, tavoli e sedie da giardino. Ad alcune centinaia di metri si trova anche un laghetto privato dove è possibile praticare pesca, con attrezzature proprie, e non lontano scorre il fiume Arno, che attraversa la Valle dell'Inferno, nel parco naturale di Bandella.
L'agriturismo dista solo 3,7 km dal paese di Levane con negozi di ogni genere, e 8 km da Montevarchi, servito dalla stazione ferroviaria: da qui in circa 35 minuti si raggiunge la stazione ferrovia di Firenze, a poche centinaia di metri dal Duomo.
Si possono inoltre visitare le città di Arezzo a 25 km, città medievale rinomata anche per la sua industria artigianale della lavorazione dell'oro; la zona di Pratomagno a 40 km (Poppi, Chiusi della Verna, Bibbiena, ecc.). Nel raggio di 30 km dall'agriturismo si trovano anche le zone più esclusive del famoso Chianti Classico, ricche di prestigiose fattorie, rinomati paesi e monumenti come Radda, Gaiole, Greve e il Castello di Brolio.
Piacere, io sono Fabrizio e ho 59 anni.
Qui sono insieme a mia moglie, Emanuela
, Caterina
, Teresa.
Lavoro qui da 23 anni insieme a mia moglie.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy