Località S. Maria, 1, 52046 Lucignano (Arezzo) Codice
L'azienda agricola a conduzione familiare produce in proprio, con lavorazione biologica, i prodotti con cui vengono realizzati i piatti proposti agli ospiti.
La cucina è quella tradizionale della campagna toscana e i menù si alternano con le stagioni.
Grazie all'attenta ristrutturazione dell'antica casa poderale, oggi l'agriturismo mette a disposizione: 6 camere in un unico agglomerato abitativo, spaziose, confortevoli, e munite dei più moderni confort; una grande sala pranzo comune, collegata alla cucina e alla dispensa; un giardino ombroso e una piscina riservata.
In tavola vengono serviti solo piatti genuini, molti dei quali realizzati, completamente o in parte, con prodotti dell'azienda, che produce da sé prosciutti e salumi, formaggi di pecora e verdure fresche.
Buona parte dell'area adibita un tempo ad aia, è stata pavimentata con mattoncini in cotto e lasciata a disposizione per attività ricreative e di svago. Su questa piazza si affaccia la sala da pranzo e la fornitissima bottega con le specialità gastronomiche, molte aziendali, altre della zona rigorosamente controllate.
Codice. Reg. 051021AAT0002
Accanto alle attività agricole, l'agriturismo si caratterizza per la presenza dei cavalli. Spesso cavalieri ed appassionati della zona si riuniscono per cavalcare nei terreni dell'azienda e consumare gustosi spuntini.
Una moderna stalla ospita normalmente molti cavalli ai quali sono riservati ampi recinti per le loro corse in libertà.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 50
Solo menu fisso
25€
10
50 Ospiti
30,00€
Sė
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy