Via casina silvani 171 - Per GPS: via manzi 171, 52033 Caprese Michelangelo (Arezzo) Codice
Casolare della Valtiberina Toscana, immerso in un paesaggio fatto di verde, di montagne ricoperte di castagni, di roveri e di faggi e di acque che scorrono verso il Singerna affluente del Tevere.
Dispone di 4 appartamenti, una camera per disabili e di una piscina.
Casolare rurale immerso in un paesaggio fatto di ondulate montagne ricoperte di castagni, di roveri e di faggi, ampie distese di prati, pascoli e riflessi di acque limpide che scorrono verso il Singerna affluente del Tevere.
La struttura ricettiva é adiacente all'omonima azienda agricola che si occupa di allevamento e agricoltura.
L'agriturismo si compone di 4 appartamenti ed una camera, ricavati nella vecchia struttura principale della cascina, separati, per un totale di 14 posti letto.
Nel primo appartamento denominato 'il nido' ci sono 2 stanze matrimoniali piu una terza allestita con due lettini singoli (6 posti letto), piu' cucina e soggiorno.
Nell'altro appartamento denominato 'il caminetto' c'è una stanza matrimoniale e una seconda allestita con lettini (4 posti letto) piu' cucina abitabile.
Nel terzo appartamento denominato 'la cantina' c'è una stanza matrimoniale (con possibilità di aggiungere un lettino), un soggiorno e una cucina. Il quarto appartaemnto, per 2 persone, è denominato 'il rifugio'.
A disposizione, TV satellitare e piscina panoramica (6x12).
Gli ospiti di Mario ed Elisabetta si sentiranno circondati da amici sinceri e potranno deliziare il loro palato con le prelibatezze della padrona di casa. Nel ristorante ricavato da un’antica struttura si sposano odori e sapori della terra toscana: olio extra vergine di oliva e pomodori raccolti nell’orto sono gli ingredienti di una genuina “panzanella” e ancora gli imperdibili crostini toscani e ai funghi, senza dimenticare i ravioli di patate al tartufo e i secondi di carne toscana ed infine “la mattonata”.
Il territorio è collinare e si presta a bellissime escursioni a piedi e/o mountainbike (possibilità previo accordo di trovarle in loco) lungo i sentieri che vi si diramano.
Verso valle si trova un torrente (Singerna) in cui è possibile fare il bagno anche in estate, praticare la pesca oppure organizzare pic nic. Per i più sportivi è possibile raggiungere, seguendolo, un lago artificiale molto grande e suggestivo.
Verso monte si trova una splendida macchia che cambia tipologia man mano che si sale, dapprima con castagni per arrivare a un fitto bosco di faggi.
Inoltre a pochi Km ci sono dei borghi medievali da visitare, tra questi Anghiari, bello e caratteristico, Monterchi e Sansepolcro, con i loro capolavori di Piero Della Francesca, e Caprese Michelangelo con la storia dei natali di Michelangelo Buonarroti.
Da Maggio a Settembre l'agriturismo organizza cene nel bosco. Ad Ottobre si organizzano castagnate e pranzi nel bosco.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy