Via dei Sassi Rossi 101, 52037 Sansepolcro (Arezzo) Codice 051034AAT0001
Affacciata sulla Valtiberina Toscana, in un'area ricca di tradizioni culturali e storiche, questa azienda agricola biologica e agriturismo a indirizzo naturalistico offre la possibilità di trascorrere le vacanze circondati da boschi e pascoli, da 5 piscine all'aperto, una in ogni casale, SPA con acqua sulfurea, laghetto di pesca no kill, a contatto con la natura fra panorami mozzafiato e silenzi assoluti.
Si soggiorna in antichi casali in pietra ristrutturati e arredati con mobili rustici, camino, grande taverna e chiesetta privata. Si possono prenotare camere, appartamenti indipendenti o interi casali con ampio salone e camino, cucina attrezzata per gruppi e ampi spazi esterni.
Il casale La Conca si trova nella zona centrale della proprietà, è dotato di piscina, barbecue. terrazza per mangiare all'aperto. Il casale Vallorsaia é nella parte più selvaggia della proprietà, con vista sul lago di Montedoglio. E' dotato di piscina, forno a legna e barbecue. Il casale Santarsa si trova nella parte alta della proprietà, con vista su Sansepolcro. La casa è dotata di piscina, forno a legna e barbecue. Infine, il casale Il Cungi si trova nella zona a valle della proprietà ed è dotato di piscina, terrazza coperta con forno a legna e barbecue. Il casale Cantone, è il primo casale che si incontra arrivando, piscina esterna e SPA con acqua sulfurea, camere confortevoli, cucina professionale, salone in pietra con caminio, spazi estern attrezzati con barbecue e forno a legna.
Il territorio aziendale, 300 ettari di natura intatta, ricco di boschi con alberi secolari, animali selvatici, straordinarie testimonianze di architetture rurali e sentieri, è racchiuso in un'unica grande recinzione e ciò permette di riservare esclusivamente agli ospiti la fruizione del grande Parco Naturalistico.
A disposizione degli ospiti: 5 piscine, SPA con acqua sulfurea, tiro con l'arco, campo di bocce. Si organizzano passeggiate guidate a piedi, e in mountain bike. Ci sono postazioni per l'osservazione degli animali selvatici e fotografia naturalistica, raccolta di funghi, castagne e frutti di bosco.
Durante le escursioni si può raggiungere la casa sull' albero, il rifugio e fermarsi a sostare godendo di uno straordinario paesaggio.
La nostra città, Sansepolcro è antica di mille anni, con il Museo di Piero della Francesca, il Museo di Aboca Erbe, il Museo della Vetrata Antica, la splendida Cattefrale, gli antichi palazzi Signorili vi accoglie e potrete unire natura e cultura, in pochi minuti si ragguingono numerosi e antichi centri storici sia Toscani che Umbri: Anghiari, Caprese Michelangelo, Arezzo, Citerna, Città di Castello, Gubbio, Assisi, Montone, Monte Santa Maria Tiberina.
Il Cammnino di San Francesco dal Monte della Verna ad Assisi tocca Sansepolcro con l'eremo di Montecasale, luoghi austeri e selvaggi, di grande emozione.
La Strada Romea, da scoprire nel tratto da Rimini a Sansepolcro e poi verso sud.
Ciao, io sono Serenella e ho 63 anni.
Gestisco La Conca dal 1981 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0575.733301