Via Aretina Vecchia, 37, 52014 Poppi (Arezzo) Codice
L'agriturismo è un casale del 1900 situato al centro della Valle del Casentino, nel cuore verde della Toscana. Trae il suo nome dal sapore del miele prodotto in azienda e dalla “vista” che offre del Castello dei Conti Guidi.
La piscina e il grande giardino permettono ai bambini di divertirsi a contatto con la natura. A seconda della stagione gli ospiti potranno assistere alla smielatura, partecipare alla raccolta delle mele nel meleto aziendale, andare per funghi o castagne.
L'agriturismo offre ospitalità in 3 appartamenti recentemente ristrutturati mantenendo i tipici aspetti rurali toscani e caratterizzati da una ricerca accurata nella scelta dell’arredamento. Adatti sia per famiglie con bambini che per coppie di amici, dispongono di cucine attrezzate, camere con letti in ferro battuto a mano, bagni spaziosi. Hanno inoltre riscaldamento a pavimento alimentato da una caldaia a legna e pannelli solari e tetto ventilato.
A disposizione degli ospiti un'ampia taverna con cucina, camino e forno a legna, una piscina esterna a sfioro (14x5 m) con scala romana e vista sul Castello di Poppi.
Nata dalla curiosità per i racconti dello zio Vivaldo (apicoltore da una vita) l'attività dell'apicoltura è diventata presto una passione. Passione per un mondo fatto di organizzazione, pulizia ordine e rispetto dei ruoli. Le arnie, verniciate con materiali atossici sono ubicate lontano dai centri urbani. Inoltre nei periodi primaverili ed estivi è possibile assistere alle operazioni giornaliere di conduzione dell’apiario.
La posizione strategica dell'agriturismo permette di scoprire i luoghi più interessanti e affascinanti del Casentino: luoghi spirituali come il Santuario della Verna (casa di San Francesco), l'Eremo di Camaldoli, il Castello di Romena e la Pieve di San Pietro, il Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena sono raggiungibili in pochi minuti di auto.
Si raggiungono facilmente anche gli antichi borghi di Poppi, Bibbiena e Stia. Firenze e Siena distano un’ora di viaggio, Arezzo è a 30 minuti.
Nello scenario naturale della regione sono possibili gite in mountain bike su strade bianche e sentieri montani, escursioni guidate all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (e visite al Planetario).
Disponibili campi da golf e laghi, possibilità di workshop fotografici e giornate in compagnia degli Amici dell'Asino.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy