Appartamenti: prenotabili minimo per 2 notti, colazione e mezza pensione su richiesta
Tassa di soggiorno: € 2,00 per persona al giorno fino ad un massimo di 5 giorni, i bambini sono gratuiti fino agli 11 anni
Il nostro ristorante gestito personalmente dai proprietari dell’azienda nasce con l’intento di creare un’identità con il territorio e con la cucina tradizionale toscana. L’azienda offre prodotti propri, come l’olio biologico extra vergine di oliva, Il “Rosso Galeffi”, un vino rosso IGT e la carne maremma il cui allevamento di bovini è presente tra le verdi colline dell’azienda che si estende per circa 50 ettari. Abbiamo deciso di sposare la regola della Filiera Corta, cerchiamo infatti di reperire il più possibile prodotti vicini, ovvero, a km zero. In ogni caso i fornitori sono prevalentemente locali. Filiera corta è la parola d’ordine per la spesa di tutti i giorni, soprattutto di frutta e ortaggi per i quali vige la regola della stagionalità. Per noi “mangiare bene” significa gustare il cibo senza fretta in un contesto di convivialità in cui la natura fa da padrona.
Ci troviamo lungo il sentierio CAI che conduce in Chianti e permette di percorrere circuiti ad anello sia a piedi che in mountain bike fra boschi e spazi aperti che garantiscono paesaggi spettacolari.
Presso il maneggio è possibile prenotare passeggiate a cavallo per i più esperti o anche lezioni a vari livelli per chi vuole provare o approfondire questa bellissima esperienza.
Giornata/e con i Butteri: si organizzano giornate con i butteri grazie all'associazione dimensione Maremma. Insieme ai nostri butteri esperti, i partecipanti possono provare l’emozione dello spostamento della mandria di vacche maremmane, lo sbrancamento di singoli soggetti dalla mandria a scopo di medicazioni o altro, si impara come funziona la merca, come recuperare una vacca che si è staccata dalla mandria e tant’ altro.
Presso l'agriturismo La Forra è possibile partecipare alle lezioni di yoga e di fitness che vengono praticate giornalmente da istruttori qualificati a pagamento e su disponibilitù