Via Migliarina 22, Località Penna 52028 Terranuova Bracciolini (Arezzo) Codice 23407
L'agriturismo Lo Zolfino si trova nel cuore della Toscana, a La Penna, a 2 km del Comune di Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo, circondato da vigne, boschi e castagneti in una sequenza di dolci declivi, con un ampio giardino con per momenti piacevoli di tranquillità e relax
L'agriturismo è costiuito dalla casa colonica e dal fienile. Dispone di due ampi appartamenti con balcone antistante. A piano terra si trova la sala degustazione e la stanza per il confezionamento del fagiolo zolfino, una varietà rara coltivata con metodi biolgici.
L'agriturismo dispone di 2 appartamenti al primo piano della casa colonica.
L'appartamento "Verbena" è di 100 mq, arredato in tipico stile toscano con pavimenti in cotto e soffitti a trave in legno e pianelle di cotto; posto nel primo piano con ampia loggia panoramica dove si può frescheggiare.
L'appartamento è dotato di cucina abitabile completamente attrezzata, due camere matrimoniali, due bagni di cui uno con finestra, soggiorno con divano letto.
Adatto fino ad un massimo di 6 persone.
Servizi disponibili: cucina, aria condizionata, lavastoviglie, frigorifero, lavatrice e tv.
Su prenotazione: degustazione prodotti tipici, cene a tema. Capienza 60 posti.
L'agriturismo è situato nel cuore della Toscana e offre la possibilità di molteplici itinerari: dalle visite delle città d'arte alla scoperta dei piccoli borghi medievali; dalle gite enogastronomiche nelle fattorie del Chianti alla ricerca di Abbazie, castelli e pievi romaniche; dai percorsi naturalistici nelle oasi protette alle immersioni in acque termali: dalla scoperta dei paesaggi che hanno ispirato Leonardo per dare vita alla Gioconda, agli scenari dove Roberto Benigni ha girato "La vita è bella" oppure semplicemente tanto relax!
Presso l'Agriturismo si possono acquistare i prodotti tipici: il famoso fagiolo zolfino, legumi vari, vino e olio ottenuti con metodi di coltivazione biologica. Il Fagiolo Zolfino è una varietà antica ancora coltivata in Toscana nel Pratomagno, molto rara e con caratteristiche organolettiche di assoluta rilevanza. La particolarità di questo fagiolo è la quasi totale assenza di buccia, l’intenso sapore e la prerogativa di reggere ad una cottura prolungata.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy