Via Magrete, 13, Poppi 52014 Poppi (Arezzo) Codice
L'agriturismo Poggio a Poppi, nato dal sapiente restauro di un antico casale in pietra, è immerso nel verde della vallata del Casentino. Dal suo poggio gode di uno splendido panorama sui centri storici di Poppi e Bibbiena. La struttura e il suo staff vi faranno vivere una vacanza alla scoperta dei sapori della tradizione della campagna toscana.
Sono a disposizione degli ospiti 6 camere matrimoniali molto ampie (possibilità letto aggiunto) e tre appartamenti da due a quattro posti letto.
La struttura si distingue per la particolare cura degli interni, dove i materiali sono rispettosi della tradizione toscana: legno, pietra, cotto e ferro battuto si fondono con i comfort più moderni.
Le camere sono state dipinte con prodotti naturali, con terre e calce, come un tempo. Basato sul concetto del "benessere trasmesso dall'armonia dei colori e delle luci" potrete apprezzare, gli intensi blu, i rossi, i gialli, gli arancioni, i verdi e i rosa delle camere e lasciarvi trasportare dalla vostra immaginazione in mari, tramonti, autunni e campi verdi. Tutte le strutture sono dotate di ampi bagni, riscaldamento autonomo, Tv satellitare, internet, telefono e negli appartamenti troverete anche grandi soggiorni con camino.
Le stanze hanno nomi delle grandi passioni letterarie e i colori delle pareti sono ispirati dalle storie che ogni camera rappresenta. Potete dormire in Paolo e Francesca e ritrovarvi "peccatori" in una camera rossa o in Abelardo ed Eloisa o Dante e Beatrice dove i colori pastello ricordano amori puri o in Tristano e Isotta dove si rivivrà l'atmosfera delle foreste in cui i due si amavano o in Psiche ed Eros, una camera blu per un amore profondo o gli appartamenti come Ulisse e Penelope, Adamo ed Eva e Lancillotto e Ginevra.
Gli appartamenti da 2 a 6 persone (2; 2+2; 4; 4+2 ) sono composti da una camera da letto, un bagno, cucina e soggiorno con camino e terrazza. A richiesta possono essere combinati con una camera adiacente per formare un'unità più ampia composta da: 2 camere matrimoniali con due bagni; cucina, ampio soggiorno cn divano letto; terrazza.
Inoltre il riscaldamento è autonomo e le stanze sono dotate di Tv satellitare, internet, telefono. Negli appartamenti le cucine hanno una dotazione completa per cucinare: stoviglie, tovaglie, ecc oltre a tutti gli elettrodomestici compresa la lavastoviglie. E' anche possibile comprare le marmellate fatte in casa dell'azienda.
L'agriturismo è situato in aperta campagna ma a soli 1600 metri dal centro storico di Poppi. Oltre a belle passeggiate, trekking per i boschi Casentinesi e pedalate in mountain bike, si può giocare a golf (1 km) ammirando lo splendido panorama su Poppi, giocare a tennis, pescare, andare a cavallo o rilassarsi sul bordo della piscina con un rigenerante massaggio shiatzu.
Inoltre è possibile effettuare corsi di cucina tipica toscana o corsi di pittura e di ceramica. Oltre che, partecipare anche all'attività agricola e imparare a stare in contatto con la natura. È possibile visitare inoltre le città d'arte: Firenze (50 km), Arezzo (30 km), Siena (100 km), Cortona (50 km), Anghiari (60 km) o fare shopping negli Outlet (40 km).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Mauro e ho 52 anni.
Nella foto siamo io e la mia compagna, Johanna .
Gestisco Poggio a Poppi dal 2021 insieme a la mia compagna.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy