Loc. Castiglioncelli 151, 52022 Cavriglia (Arezzo) Codice
La Tenuta San Jacopo In Castiglioni è un agriturismo nel Chianti, dal fascino autentico. Una storia che risale agli inizi del ‘700. Si produce vino e olio biologici.
La tenuta si divide in due aree, segnate dal passaggio della Chiantigiana, la strada che collega il Valdarno al Chianti Classico. Da una parte la Villa Settecentesca, imponente e maestosa, segnata dal lungo viale alberato perfetta per matrimoni ed eventi. Dall’altro l’agriturismo con le proprie residenze, circondato dalle colline e dai vigneti.
Tutte le residenze sono collegate da un ampio resede – un tempo l’aia della tenuta – e permettono di accedere in pochi passi alla piscina.
Negli spazi esterni, tra siepi e giardini, si ritrovano anche elementi che ricordano la storia della fattoria: le cantine, i silos, le stradine bianche che ricordano ai visitatori quale fosse, e qualche continua ad essere, la più profonda vocazione di Tenuta San Jacopo.
L'agriturismo è composta da 7 appartamenti che possono ospitare da 2 a 4 persone.
Gli appartamenti al piano terra hanno accesso diretto al giardino e dispongono di tavoli e sedie subito di fronte alla porta di ingresso.
I 2 appartamenti al primo piano hanno tavoli e sedie riservati adiacenti all'ingresso.
In agriturismo è possibile fare degustazioni di vino e aperitivi in piscina.
Su richiesta organizziamo corsi di cucina e cene private.
In zona è possibile giocare a padel, golf, noleggiare le e-bike, fare passeggiate immersi nella natura.
Tantissimi sono i borghi e i paesini che meritano una gita e in poco più di mezz'ora si può anche arrivare a Firenze, Arezzo e Siena.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy