Via Vignacce, 1, 52047 Marciano della Chiana (Arezzo) Codice 051022AAT0002
La struttura fa parte di un'azienda agricola che si estende su una superficie di 80 ettari nei quali si coltivano 11 ettari di vigneto Chianti e I.G.T, 2 ettari di uliveto e nel seminativo legumi, cereali e ortaggi con metodi di agricoltura biologica.
La villa viene affittata in esclusiva ad un unico gruppo, è completamente indipendente e può ospitare fino a 24 persone.
Su prenotazione vengono organizzati corsi di cucina individuali o di gruppo, degustazioni di vini e tour gastronomici o culturali in collaborazione con operatori della zona.
Villa Poggio Le Vignacce è un'antica e prestigiosa dimora che conserva ancora i segni dei fasti del passato negli affreschi che sono riaffiorati durante l’ultimo restauro.
E' circondata da prati, olivi e boschi ed offre una splendida vista sulla Valdichiana.
Può ospitare gruppi fino a 24 persone ed è circondata da 2 ettari di parco recintato, con ampi prati, olivi, ed un bosco naturale di frassini, querce e cipressi secolari.
Una grande piscina recintata (mt7X14) completa questo suggestivo angolo della Valdichiana.
La villa è disposta su due piani.
Al pianterreno si trovano: 1 cucina una professionale ( con lavastoviglie, 6 fuochi, forno elettrico, microonde, caffettiera americana, caffettiera espresso e un grande frigo ), 3 camere doppie, 3 bagni con doccia di cui uno con la lavatrice.
Al primo piano troviamo 3 camere doppie con bagno con doccia, 2 suite con camera con letto matrimoniale, soggiorno con 2 divani letto singoli e bagno con doccia.
Adiacente alla villa c'è una depandance composta da camera matrimoniale, soggiorno con divano letto singolo, bagno con doccia e veranda.
Colazione, pranzo e cena vengono forniti su richiesta.
Preso la villa potete acquistare olio e vino biologici di nostra produzione.
Organizziamo corsi di cucina e pittura.
L'azienda si trova in una posizione strategica per raggiungere le località più interessanti della Toscana e dell'Italia centrale, fra le quali Arezzo, Cortona, Siena, Perugia, Assisi, Lago Trasimeno, Firenze e Roma.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Paola e ho 60 anni.
Nella foto siamo io e mia sorella, Susanna.
Faccio questo lavoro da 19 anni in compagnia di mia sorella.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, teniamo i corsi.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy