L'Agriturismo occupa un casale recentemente ristrutturato nel tipico stile Toscano. E' immerso tra le colline del Chianti Fiorentino, nel Comune di Certaldo, paese natale del Boccaccio, in mezzo a vigneti e oliveti, da cui si gode un'incantevole vista sull'antico Borgo medievale di Certaldo Alto e le famose Torri di San Gimignano.
L'Azienda offre l'occasione ideale per trascorrere una vacanza relax nella tranquillità dei nostri paesaggi, nell'arte e nella cultura dei nostri borghi e città e tra i sapori della nostra cucina.
Il paesaggio che vi circonda è molto suggestivo e rilassante, si apprezza un'atmosfera di altri tempi.
L'alloggio
L'appartamento è stato recentemente ristrutturato in puro stile toscano, con pavimento in cotto e soffitti con travi a vista, mantenendo le sue caratteristiche originali.
E' situato al piano primo con ingresso indipendente e dispone di un ampio salone per i vostri momenti relax, una cucina ben attrezzata e tre camere da letto.
Le tre camere, tutte climatizzate, con bagno privato, TV satellitare e connessione Wi-Fi gratuita, offrono un affaccio panoramico e sono personalizzate in chiave musicale: CAMERA DOPPIA VIOLINO; CAMERA DOPPIA VIOLONCELLO; CAMERA TRIPLA CONTRABBASSO.
Gli ospiti hanno a disposizione uno spazio esterno riservato attrezzato con tavolo, sedie e poltrone.
Attività e dintorni
Siamo in posizione panoramica sulle colline toscane, le città d'arte di Firenze, Pisa e Siena sono facilmente raggiungibili con brevi spostamenti in auto e treno, come i numerosi borghi medievali che ci circondano. Si possono fare comodi viaggi quotidiani.
San Gimignano si trova a 10 Km di distanza, Firenze e Siena a 40 Km, Pisa a 70 Km. Si raggiunge bene Volterra, Monteriggioni ed è anche possibile fare un giorno di mare (80 Km). Il complesso dista circa 2 Km dalla stazione ferroviaria.
Certaldo Alto, paese natale di Boccaccio si raggiunge bene a piedi, in auto o con la funicolare. A Certaldo Alto vi sembrerà di essere tornati indietro negli anni, respirerete l'atmosfera medievale e godrete di un silenzio ed una tranquillità ormai rari. Il borgo offre importanti manifestazioni artistiche e culturali, come il Festival Internazionale di MERCANTIA (Luglio), la BOCCACCESCA (Ottobre) e le CENE MEDIEVALI IN STRADA.
Padrone di casa molto accogliente. Molto molto molto molto accogliente padrone di casa. Sistemazione molto confortevole. Buona varietà di scelta per la colazione. Ottimo menù a la cart per la cena. Edifici secolari e ben ristrutturati in un ambiente naturale molto b...
Leggi altro