livornese 397, 50055 Lastra a Signa (Firenze) Codice 048024AAT0016
L'agriturismo Marchesi Prat è situato a pochi kilometri da Firenze, con una piscina immersa nel verde delle colline toscane
L'antica proprietà del XV secolo è un luogo idilliaco circondato da vigneti ed oliveti dai quali si ricava olio extra vergine d'oliva e vino rosso Chianti che potrete degustare su richiesta.
L'agriturismo è gestito in modo familiare: l'attenzione, il sorriso e l'accoglienza sono il punto di partenza per una vacanza indimenticabile.
Gli appartamenti sono situati nelle coloniche della Tenuta della dimora storica Villa Pandolfini, sono tutti arredati con mobili in stile rustico toscano.
Gli appartamenti, ricavati dalla ristrutturazione di due case, uniscono la comodità con la possibilità di provare la vita di campagna. Gli appartamenti hanno spazi esterni sul davanti e patio attrezzato.
La villa, dopo essere appartenuta alla famiglia Pandolfini, è passata alla famiglia Samminiatelli, poi alla famiglia Prat-Ducessois, infine alla famiglia Brogi.
Attualmente è sede dell'Azienda Agricola dei Marchesi Prat e dell'Accademia Italiana di Cucina Pandolfini, fondata nel 1990.
Nelle immediate vicinanze maneggio, campo da golf, lago di pesca sportiva, la villa con parco e museo che fu dimora di Enrico Caruso e outlet raggiungibili in soli 30 minuti di macchina.
Firenze, a soli 8 km, può essere comodamente raggiunta con la prima fermata di tramvia con parcheggio gratuito che dista a soli 10 minuti di auto oppure anche in treno o in autobus.
In 45-50 minuti si arriva ai maggiori centri di interesse della Toscana: Siena, Arezzo, Lucca, Pisa, Vinci, San Gimignano, Volterra, il Chianti e il mare.
La Lastra, così la chiamano i locali, è circondata da piccoli borghi in quantità, che sarebbero da percorrere tutti quanti in lungo e in largo anche solo per gli scorci su olivi e vigneti che regalano. Come non nominare, per esempio, Malmantile, ancora circondato dalle antiche mura? Il paese, con questo bizzarro nome, aveva rivendicato strenuamente la sua fortificazione una volta visto che la vicina Lastra era stata predisposta per affrontare qualsiasi attacco.
Questo problema non dovevano sicuramente porselo, invece, gli eremiti che sceglievano di isolarsi nel convento di Lecceto, esempio mirabile di architettura tardo-quattrocentesca che si raggiunge percorrendo una strada segnata da lunghi filari di cipressi.
E chi non conosce Ginestra Fiorentina, che sa di profumate e verdi colline già nel nome? Qui sorgeva un importante spedale per i pellegrini, sempre in viaggio verso la Via Francigena.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy