via di Montauto, 4 -, Cerreto Guidi 50050 Cerreto Guidi (Firenze)
L'agriturismo è collocato su un piccolo colle sulla Strada del Vino che da Empoli va verso Cerreto Guidi, e si affaccia su un’ incredibile vallata con la suggestiva vista di San Miniato.
È distante soli cinque km da Vinci (che diede i natali al famoso Leonardo) e trenta km da Firenze.
Con un attento e scrupoloso lavoro dei proprietari, le due vecchie case coloniche con annessi tredici ettari di vigna e un fienile sono state sapientemente ristrutturate, ricreando l’atmosfera di un vero e proprio borgo.
Il borgo mette a disposizione appartamenti di diverse tipologie, dove particolare cura è stata rivolta verso i dettagli: dalla scelta degli arredi a quella dei materiali, tutto nel rispetto della tradizione e della cultura toscana..
Gli appartamenti si differenziano tra loro per colori e tonalità, vanno dal giallo ocra (il fienile, il pagliaio, il granaio) al rosso bordeaux (lo strettoio, la tinaia e la cantinetta) e al verde chiaro (la salvia, il rosmarino, il timo e l'alloro).
Tutti gli appartamenti sono dotati di soggiorno con angolo cottura, camera, bagno, riscaldamento, aria condizionata e tv satellitare. I due appartamenti più grandi sono muniti inoltre di lavastoviglie ed abitabili anche da portatori di handicap.
La cascina dei nonni è stato arredato quasi esclusivamente con oggetti appartenenti la famiglia ed è dedicato ai nonni; infatti proprio da loro è nato l'amore per la vita di campagna e la passione di produrre del buon vino.
Gli ospiti potranno rilassarsi al bordo della piscina immersa nel verde, raggiungibile con un breve percorso fra gli ulivi e i vigneti del casale.
A disposizione c’è il barbecue per le grigliate all'aperto, mentre nell'ampia sala sottostante l'abitazione dei proprietari dell'agriturismo è possibile gustare la cucina tipica della zona a base di prodotti della cantina e dell'orto: il vino e l'olio d'oliva, i salumi ed i formaggi, le marmellate i dolci ecc..
A soli 5 minuti trovi un supermercato e un maneggio, e a soli 10 minuti i campi da golf a San Miniato.
Nella struttura è possibile degustare i prodotti dell’azienda e visitare la piccola cantina.
Inoltre è possibile noleggiare le mountain bike per ammirare le colline toscane e allo stesso tempo fare sport.
La struttura si trova in una posizione strategica, vicina ai numerosi luoghi d’arte e d’interesse come Vinci (3km), Firenze (38km), Pisa (45km), San Gimignano (41km), Volterra (54km), Livorno (62km), Siena (70km).
Per visitare i vari musei del circondario i receptionist saranno lieti di informavi riguardo i prezzi e gli orari d’apertura, nonché di prenotare direttamente le visite
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Antonella e ho 58 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Alessandro
, Io
, Tosca
, Margherita
, Daniele
, Sandra
, Gaia.
Gestisco Borgo Vigna Vecchia dal 2007 insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy