Via Imprunetana per Pozzolatico, 218, 50023 Impruneta (Firenze)
Circondato dalle dolci colline coltivate a vitigni e ulivi, questo relais sorge sui colli dell'Impruneta e dista 5 minuti da Firenze.
Rappresenta il punto di partenza ideale per esplorare questa parte della Toscana scoprendone tutte le bellezze artistiche e naturalistiche.
Il Borgo dei Ricci è un complesso trecentesco. Ospita l'Azienda Agricola Lanciola e alcune antiche case tipicamente toscane ristrutturate per offrire ospitalità a viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Accoglienza sicura
- Gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso, mascherina, cuffia e calzature idonee a essere sanificate) secondo necessità
- Il gestore e gli addetti sono adeguatamente informati e formati rispetto al comportamento da tenere e alle misure da mettere in atto nel caso in cui una persona presente all’interno dell'agriturismo presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria
- Mettiamo a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani
- Gli alloggi, con le relative chiavi, vengono sanificati, oltre che puliti, prima di accogliere un nuovo ospite
- I nostri sono tutti appartamenti dotati di spazi privati
- La colazione è consumata direttamente negli appartamenti
- La struttura dispone di ampi spazi all'aperto dove è possibile rilassarsi ed eventualmente consumare i pasti
------------------------
Gli appartamenti di Borgo dei Ricci sono eleganti e raffinati ma al tempo stesso caldi ed accoglienti.
Del complesso fa parte la grande villa dei Ricci, costruita intorno al 1600 dalla nobile famiglia fiorentina dei Ricci, e il vasto giardino nel quale crescono rigogliosi alberi da frutto e dove si trova una piscina, ideale per rigenerarsi nelle calde giornate estive.
Questo agriturismo offre un soggiorno all'insegna dell'arte e della natura ma anche dell'enogastronomia, grazie alla consolidata esperienza nella produzione vinicola dell'azienda dove gli ospiti potranno degustare i vini più celebri della Toscana.
Tutto intorno al complesso trecentesco del Borgo dei Ricci ci sono molti graziosi borghi medioevali dove periodicamente si svolgono sagre e tradizionali feste di paese che permettono di degustare freschissimi prodotti stagionali coltivati nella zona.
Tra i luoghi più suggestivi che si trovano a breve distanza: Firenze, vero e proprio museo a cielo aperto, lo splendido Monastero della Certosa nei pressi di Firenze, Greve in Chianti, la "porta del Chianti" rinomata per i suoi ottimi prodotti gastronomici, San Gimignano, cittadina dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Elisa e ho 53 anni.
Faccio questo lavoro da 20 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
La cosa preferita dagli ospiti di Borgo dei Ricci è la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.055208063