L'azienda è situata nella vallata fra Greve e Panzano in Chianti, di fronte alla famosa villa di Vignamaggio, è circondata da un bosco di querce e castagni, vigneti e un frutteto.
La proprietaria, Francesca, si occupa dell'azienda, dove vengono prodotti ortaggi, frutta e olio tutto seguendo il metodo biologico (certificato da AIAB). È possibile acquistare i prodotti per le vostre preparazioni. Per la nostra e la vostra compagnia abbiamo Bruma una dolce cagna, e quattro gatte affettuose. Se verrete da noi, vivrete in un ambiente e in una atmosfera di vera campagna.
L'alloggio
**L'appartamento Rosa** è composto da un'ampia cucina-soggiorno con caminetto e divano letto matrimoniale, è fornita di frigorifero forno elettrico e tutto l'occorrente per preparare i vostri pasti. La camera matrimoniale, al piano di sopra, è ampia e luminosa, si può aggiungere un letto singolo, e le sue finestre si affacciano sulle tipiche vigne del Chianti. Il bagno è ampio e moderno.
**L'appartamento Azzurro** è tutto sullo stesso piano, è dotato di bagno e aperture per portatori di handicap. La cucina-soggiorno, ampia e luminosa, è corredata da forno a microonde, frigorifero, e tutto l'occorrente per cucinare. Anche qui c'è un divano letto matrimoniale e un grande camino angolare. La camera matrimoniale è luminosa e accogliente e una delle sue finestre si affaccia sulla villa di Vignamaggio.
Entrambi gli appartamenti hanno resede esterna indipendente con ombrellone tavolo da pranzo e sedie.
Attività e dintorni
Dalla casa colonica si può partire per brevi e più impegnative passeggiate, circondati da una natura ancora incontaminata.
Facilmente si possono vedere animali selvatici e il canto degli uccelli ci accompagna per tutto il giorno.
Si può risalire il fiume Greve fino a Lamole, percorrere strade romane, o piccoli sentieri che si inerpicano verso il bosco.
A piedi o in bicicletta è molto facile e veloce raggiungere il paese di Greve in Chianti e passando da un sentiero che costeggia le vigne arrivare a Panzano.
Nel fiume Greve sottostante la casa è possibile pescare trote e bagnarsi nelle sue acque. Nei dintorni, ci sono numerosi laghi e fiumi dove è possibile nuotare e prendere il sole. In autunno si può andare per funghi (porcini, prugnoli, galletti, ecc.). Durante l' inverno, per pochi giorni, è possibile godere dello spettacolo della neve ed immergersi nel silenzio e nella magia di una quiete irreale.
Francesca è un host formidabile! Piccole attenzioni in dettaglio per rendere il soggiorno indimenticabile. Se si desidera rilassarsi e godersi la bella vita nel mezzo del Chianti, questo è il posto. 6 giorni non sono sufficienti prossima volta staremo più a l...
Leggi altro