via del Palagio in Colognole 58, Colognole 50065 Pontassieve (Firenze) Codice 048033AAT0049
A Pontassieve (30 Km da Firenze), l'antica tenuta del 1400 è immersa nel verde, circondaao dacolline incontaminate del Chianti Rufina e si estende lungo la riva destra del fiume Sieve.È la vacanza ideale per famiglie, per amici ma anche per coppie che si vogliono concedere un po' di relax cullati dai suoni della natura.La tenuta di campagna è stata restaurata nel totale rispetto dello stile e dell'eleganza dell'architettura tipica toscana ed è composta da borghi di case separate da una piscina color sabbia, con acqua cristallina e mutevole al variare delle condizioni meteo. Il contrasto della piscina in stile caraibico con lo splendido scenario campestre delle colline della Val di Sieve è mozzafiato.
In struttura è presente una piscina per cani, un parco giochi e un ristorante tipico
L'agriturismo è una vera oasi di pace e quiete: il prato intorno permette di trovare spazi appartati e lasciar giocare i bambini all'ombra dei pini e nel parco giochi.
Gli appartamenti e le camere sono a pochi metri dalla piscina e sono stati ricavati da antiche strutture annesse alla casa padronale. Arredati con la massima cura, dispongono di saloni, cucina, ampie camere da letto e bagni privati. La gran parte dispone di caminetto e spazio esterno dedicato. I locali sono confortevoli e accoglienti, con vecchi mobili in stile toscano, pavimenti in cotto e soffitti a travi e pianelle. Per un'atmosfera sempre romantica e di charme.
Gli alloggi possono ospitare da 2 fino a 16 persone richiedendo l'esclusiva di tutta la villa colonica di 300 mq; altrimenti 25 persone affittanto l'intera struttura agrituristica (piscina ad uso esclusivo inclusa). Le dimensioni variano dai 34 mq del bilocale su 2 piani ai 120 mq dell’appartamento pensato per gruppi di amici o famiglie numerose.
Courtesy-kit, biancheria da letto e da bagno, free WiFi in tutta la struttura, parcheggio e vari angoli barbecue completano l'offerta!
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti: i cani hanno addirittura una piscina dedicata e fruibile gratuitamente!
La zona è isolata e tranquilla, ma ideale per rapide escursioni nelle città d'arte e nelle località più importanti: a 5 Km si trova la stazione ferroviaria di Scopeti dalla quale è possibile raggiungere, ad esempio, il centro di Firenze in mezzora di viaggio.
Gli amanti del trekking potranno seguire i percorsi segnalati dal CAI che la collegano con il Mugello. In fase di realizzazione c'è anche un percorso facilmente percorribile, che si snoda attraverso il bosco, dove trovano rifugio numerose specie di animali selvatici, con cartellonistica e aree di ristoro attrezzate.
L'agriturismo è circondato da prati pascolo, che offrono l'opportunità di fare delle bellissime passeggiate e di raccogliere le profumatissime erbe ed i fiori riappropriandoci del valore della natura.
A pochi Km si trovano anche un centro ippico con la possibilità di fare passeggiate a cavallo e un ristorante pizzeria con vista panoramica sul lago e pesca sportiva alla carpa.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.