Via Piastrino, 30 - con GPS digitare Via Vallicella, 50059 Vinci (Firenze) Codice
L'agriturismo sorge a Vinci, nel cuore della Toscana ed offre numerose soluzioni di alloggio, spaziando dalle camere agli appartamenti.
Un altro aspetto molto importante dell'attività è legato all'Azienda Agricola dove vengono prodotti vini (IGT bianco e rosso e Chianti DOCG), olio extravergine di oliva toscano, miele, grappe, vin santo, cantuccini e confetture di frutta. I prodotti vengono utilizzati anche per la cena e la colazione.
Colonnina di ricarica per veicoli elettrici.
L'agriturismo Il Piastrino è composto da una struttura principale e da due dependances, ubicate rispettivamente a 50 e 200 metri di distanza.
Presso l'agriturismo è possibile ospitare anche gruppi piuttosto numerosi. I soggiorni variano dai semplici pernottamenti o affitti settimanali, ai trattamenti con colazione fino alla mezza pensione; viene proposta una cena semplice e genuina con prodotti e ricette della tradizione toscana.
La struttura dispone di varie tipologie di alloggio: camere doppie, triple e quadruple con bagno privato, monolocali, bilocali, trilocali fino ad appartamenti con 6 camere da letto e due cucine.
Grazie ai due ristoranti interni è possibile ospitare sia gli ospiti dell'agriturismo che gruppi esterni, anche numerosi. L'offerta spazia tra cene, pranzi tipici toscani e degustazioni di varie fasce di prezzo. Le degustazioni possono essere svolte a seconda del periodo e del clima, sia in giardino da cui si gode una stupenda vista del borgo di Vinci, sia all'interno.
I clienti possono rilassarsi seduti a tavola ascoltando le spiegazioni dei prodotti proposti. Presso la reception dell'agriturismo è possibile prenotare visite guidate direttamente con una Guida Turistica, che saprà aiutare gli ospiti con informazioni turistiche sulle principali mete da visitare oppure accompagnarli direttamente.
Vinci è famosa in tutto il mondo per aver dato i natali a Leonardo, ed è una piacevole meta turistica dove è possibile visitare il Museo Leonardiano (l'unico Museo fuori Firenze che supera i 100.000 visitatori annui), il Borgo Medioevale e la Casa Natale del Genio Rinascimentale.
Si tratta di un luogo visitato ogni anno da migliaia di turisti. Negli ultimi anni è divenuto meta privilegiata per molti tour operator esteri, in quanto gode di due vantaggi: l'ubicazione geografica al centro della Toscana, che la rende facilmente raggiungibile e l'esenzione dal pagamento del ticket turistico per i Bus. I viaggiatori trovano una campagna pressoché immutata e intatta dai tempi di Leonardo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo DANIELA CAVAZZINI e ho 55 anni.
Gestisco Il Piastrino dal 1990 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy