Località Castiglioni, 18, 50068 Rufina (Firenze) Codice 048037AAT0011
Situato nel comune di Rufina, in un luogo di passaggio per i valichi appenninici che segnano il confine tra Toscana ed Emilia Romagna, l'agriturismo è circondato da boschi e uliveti e riserva un'accoglienza rilassante e familiare.
L'azienda agricola biologica produce principalmente olio extravergine d'oliva in un podere che da cinque generazione appartiene alla stessa famiglia.
Qui si possono gustare piatti tipici toscani preparati con i prodotti aziendali o locali della Val di Sieve.
L'azienda dispone di tre camere e un appartamento, con arredi tipici della cultura contadina toscana.
Nei mesi invernali ci si può intrattenere, con giochi da tavolo o libri sulla Val di Sieve, Firenze e la Toscana, nella sala comune davanti al termocamino a legna: qui c'è anche uno spazio dedicato al BookCrossing, dove gli ospiti possono lasciare dei libri per permettere ad altri di leggerli, commentarli ed eventualmente farli proseguire nel loro viaggio.
Meta preferita dagli amanti delle due ruote, l'agriturismo è situato lungo i sentieri CAI percorribili a piedi o in bici. Nella zona sono presenti maneggi, punti noleggio bici, bellissimi borghi (Pelago, Londa, Scarperia), outlet delle grandi marche.
L'azienda si trova in un'ottima posizione per visitare Firenze, il Mugello, Siena, San Gimignano, Arezzo e altre città toscane. Rufina accoglie il Museo della Vite e del Vino ospitato, insieme a un'enoteca, dalla villa medicea di Poggio Reale: il museo si presenta come laboratorio, con attrezzature e strumenti, fotografie, video e documenti originali.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Elisabetta e ho 34 anni.
Nella foto siamo io e mio marito, Samuele.
Gestisco La Fontaccia dal 2010 insieme a mio marito.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di La Fontaccia è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0558.399171