via Campicuccioli 22, Paterno 50060 Pelago (Firenze) Codice 048032AAT0019
La Fornella dell'Anita sorge nel cuore del Chianti Fiorentino, circondata da 12 ettari tra vigne e ulivi.
La Villa storica,edificata nel tipico stile Vallombrosano, è a 400 mt di altitudine e domina l'incantevole Valle di San Martino, con la sua chiesa medievale, il duecentesco Castello di Melosa, le sue vigne e olivete.
La Villa, ristrutturata nel 700 dai monaci benedettini, è stata recentemente restaurata nel rispetto dei materiali originali (tanto che per i restauri in pietra è stato scelto materiale proveniente dalle cave di Firenzuola) e tenendo ben presenti anche le esigenze di comfort e vivibilità contemporanee.
Gli appartamenti si affacciano su una sala comune e sono tutti dotati di aria condizionata, ampi bagni e sanitari moderni in stile decò. Tutte le stanze sono arredate con mobili d'epoca e decorate o affrescate. Dispongono di ampie finestre con viste incantevoli sulla valle, sui giardini e sulla piscina, cucine con piani cottura a induzione e smart tv a schermo piatto di ultima generazione con connessione internet, Netflix e canali satellitari.
La connessione wi-fi è presente in tutte le stanze, nei giardini e nella zona piscina.
Sembra di vivere nella toscana dell'800 con i comfort di oggi!
A disposizione degli ospiti anche il ristorante, dove Anita mette a nudo la sua anima con tortelli, paste fatte a mano, torte salate, crostini, carni, arrotolati e peposi, dolci, marmellate... Formaggi e salumi provengono da produttori locali della filiera corta.
Per il vino si può scegliere tra quello di produzione propria o una selezione dei migliori e prestigiosi vini della regione.
La Fornella dispone inoltre di ampio parcheggio recintato e gratuito.
Ideale per una vacanza immersa nella natura, l'agriturismo è collocato nel cuore dell'azienda agricola.
Potrete scegliere di rilassarvi in piscina o fare gite lungo i sentieri che attraversano valli e colline; attraversare la faggeta di Vallombrosa e raggiungere l'Abbazia.
Firenze dista 25 minuti. La stazione ferroviaria più vicina è SantEllero a soli 5 minuti, quella di Pontassieve è a 10 minuti. Entrambe dispongono di parcheggio gratuito e di collegamenti rapidi e frequenti con Firenze S.M.Novella.
Per i più modaioli, a 5 minuti c'è il grande fashion outlet The Mall.
Gli amanti dell'equitazione potranno fare splendide passeggiate nei boschi circostanti o tra le suggestive sequoie del parco del castello di Sammezzano. Poco lontano è il passo della Consuma, porta d'ingresso all'incantevole Casentino e il castello di Nipozzano. In un raggio di soli 20 km la splendida basilica di San Miniato al Monte, le Case Buonarroti, il mercato di Sant'Ambrogio.
La Fornella è ideale anche per gli appassionati di MotoGP e dista soli 40 km dall'Autodromo del Mugello.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Anita e ho 46 anni.
Questi siamo io e mio marito, Francesco.
Lavoro qui da 2 anni insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy