Greve in Chianti (Firenze) Codice
L'agriturismo La Sala è un piccolo agriturismo a gestione familiare dal 1993.
E' la base ideale per visitare la Toscana e godere di un soggiorno wellness tra le colline del Chianti. Qui famiglie con bambini o coppie in viaggio di nozze trovano un valido rifugio. L'azienda si estende su diciotto ettari e produce olio extravergine di oliva.
Dispone di un totale di 5 appartamenti accessoriati di tutto, con spazi verdi, piscina e terrazza panoramica.
Gli appartamenti, tutti con ingresso indipendente, sono adatti per ospitare due o tre persone, perfetti anche per famiglie con bambini piccoli. Tutti in stile toscano, riproducono la classica tradizione del territorio. Sono dotati di cucina attrezzata, terrazza panoramica, piscina privata, resede esterna esclusiva, giardino; un ristorante tradizionale si trova a soli 800 metri di distanza.
LA TERRAZZA: ideale per coppie o famiglie con bambini. É organizzato su due livelli: al piano terra si trova una cucina con angolo cottura in muratura, tavolo e sedie di fronte ad una grande finestra che si affaccia sul giardino. Salendo alcuni gradini si apre una spaziosa e confortevole camera da letto con piccolo angolino soggiorno e bagno decorato con gusto rustico e anticato. La pavimentazione è in cotto, le travi in legno, la mobilia fa parte di un arredo originale.
IL FIENILE: ricavato da un fienile ristrutturato, capace di conservare tutte le caratteristiche originali, come la presenza delle pietre e le finestre a grigliato. É dotato di un camino in stile rustico. Si sviluppa su due piani, collegati da una graziosa scala a chiocciola, arredato con cura nel dettaglio, con mobili e materiali locali, come le travi di legno che cesellano il soffitto ed il pavimento in cotto che impreziosisce l'ambiente. Una grande camera è collocata al piano inferiore ed è dotata di una porta-finestra da cui si accede ad una terrazza privata con tavoli e sedie e con vista sulla piscina. Salendo la scaletta si trova una ampia area living con un caminetto ed un divano che può trasformarsi in letto per un posto singolo.
LA LOGGETTA: conserva quei dettagli di arredo tipici della collina toscana come letti in ferro battuto, soffitti con travi a vista e pavimentazione in cotto locale. Lo spessore dei muri (di oltre un metro) lascia ipotizzare si trattasse anticamente di una casa torre di avvistamento dell'Abbazia Cistercense di Monte Scalari, come confermerebbero alcune ricerche archeologiche. Presenta un'ampia camera, uno spazioso e luminoso soggiorno e una cucina completa. Sotto la loggia si trova ancora funzionante un vecchio e originale forno a legna per il pane.
LA LOGGIA: è organizzato come un loft/studio: un locale di circa 50 mq, spazioso e luminoso, dal quale godere di una vista privilegiata sulla campagna toscana e sui colli a vitigni del chiantigiano. L'arredamento è curato nel singolo dettaglio, dai pavimenti in cotto tradizionale ai mobili, realizzati con materiali originali e locali. L'appartamento gode di una affascinante illuminazione naturale ed è suddiviso in zona giorno, con cucina e spazio pranzo ed una area notte con un grande letto, un divano per lettura ed un bagno con doccia. All'esterno, potrete usufruire di un ambiente privato di intima privacy.
CASA ANITA: si trova nella parte più antica di tutto il complesso agrituristico, restaurata con gusto e passione, mantiene la tradizione toscana più autentica. Un camino secolare, pavimento in cotto originale, finiture di legno e pietra antica trasporteranno gli ospiti in un’altra epoca, un tempo passato, dove assaporare i momenti più genuini di un territorio meraviglioso e ricco.
Situata in cima ad un’antica scala in pietra, casa Anita dispone di un piccolo loggiato coperto per gustare colazioni o romantici aperetivi davanti alla splendida campagna Toscana.
Un ambiente spazioso di 50 mq dotato di un ampio soggiorno con angolo cottura, bagno, una camera matrimoniale, il tutto con bellissimi affacci sulle dolci colline del Chianti.
Gli ospiti dell'agriturismo possono trascorrere il loro tempo libero rilassandosi leggendo un libro nello spazio privato di cui sono dotati tutti gli appartamenti, o semplicemente concedendosi momenti di benessere.
La struttura è la base ideale per visitare la Toscana (si trova non lontano da Firenze, Siena, Volterra, San Gimignano, Montefioralle, Monteriggioni, Certaldo), ma chi lo preferisce può scoprire il territorio facendo passeggiate per sentieri o giocare a golf oppure esplorare i borghi medievali dei dintorni.
Sono facilmente raggiungibili stazioni termali o il mare, ma anche attrazioni e divertimenti per i più piccoli, come il Parco di Collodi e i numerosi parchi naturali.
Piacere, mi chiamo Carla Florenzi e ho 83 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Carla
, Sandro
, Anastasiya
, Giacomo
, Anita.
Lavoro qui da 32 anni con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.