Via Broccolino, 4, 50051 Castelfiorentino (Firenze) Codice
Nel cuore della Toscana degli Etruschi, lungo la via Francigena che da Canterbury portava i pellegrini a Roma, l'agriturismo si trova immerso nella Val d'Elsa fiorentina, in un contesto naturale e culturale di pregio e in posizione ideale per raggiungere Firenze, Siena, Pisa, Volterra e San Gimignano.
Ad accogliere gli ospiti sono i proprietari, Anna e suo marito: una presenza cordiale, sempre disponibile e attenta alle varie esigenze, che resta nel cuore e rende la vacanza a Le Valli di Castelfiorentino indimenticabile.
L'azienda agricola, custodita con amorevole dedizione dalla famiglia Bracci fin dall'inizio del 1800, produce da generazioni vino e olio di grande qualità, ma anche miele, grappa e vin santo.
L'azienda mette a disposizione appartamenti indipendenti con giardino, tavolini e sedie per pranzi e cene all'aperto; balconi protetti da zanzariere, barbecue, un locale lavatrice e asciugatrice.
Gli ospiti possono inoltre usufruire di una piscina (6x12 m) con parco solarium, sdraio e ombrelloni e di un parcheggio auto coperto, chiuso da cancello con telecomando, fornito insieme alle chiavi dell'appartamento.
L'agriturismo organizza degustazioni ed escursioni guidate pe la ricerca dei tartufi.
Nelle vicinanze si trovano due campi da Golf, a San Miniato (8 km) e a Castelfalfi (24 km) e un centro Ippico (1 km).
L'agriturismo, circondato da una rigogliosa e immensa natura, è perfetto per lunghe e tranquille passeggiate nel verde.
Da qui infatti, gli amanti della natura possono visitare luoghi di particolare pregio naturalistico, come il Padule di Fucecchio e il Lago di Sibolla.
Oltre alla vasta campagna sovrastante, è possibile raggiungere in breve tempo città d'arte, zone archeologiche e caratteristici borghi medievali.
A pochi minuti di auto si trovano, infatti, diversi luoghi di attrazione turistica quali San Gimignano, Volterra, Vinci e San Miniato.
Mentre spostandosi in treno sono facilmente raggiungibili le splendide città di Firenze, Pisa, Siena e tante altre località di interesse.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Anna e ho 70 anni.
Gestisco Le Valli di Castelfiorentino dal 2002 in compagnia di mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy