Viale Rosa Libri, 36/a -, Greve in Chianti 50022 Greve in Chianti (Firenze) Codice
L'agriturismo Podere Campriano sorge nel cuore dell'area del Chianti, a metà strada tra Firenze e Siena. Recentemente ristrutturato, all'interno della vecchia casa colonica offre un'atmosfera calda e familiare con alloggio in camere o in appartamento. L'azienda produce vini Chianti Classico e Supertuscan con metodi antichi e in agricoltura biologica, olio D.O.P. e extra vergine di oliva.
Per la tipologia di soggiorno, improntata prettamente sulla scoperta dei prodotti enologici, sul relax, la tranquillità, il silenzio, che gli ospiti ricercano qui, la nostra struttura NON è adatta ai bambini.
Il Podere si trova a poche centinaia di metri dal centro di Greve in Chianti, immerso nella natura e circondato dai vigneti ed oliveti di proprietà, affacciato su un panorama molto suggestivo.
Gli ambienti recentemente ristrutturati all'interno dell'antica casa colonica, offrono alloggi curati e ideati in tutti i dettagli dagli stessi proprietari.
L'agriturismo mette a disposizione suite, appartamenti o una camera matrimoniale standard: l'atmosfera che si respira è senza dubbio serena, tranquilla e familiare.
Le suite sono camere grandi e accoglienti, disposte su due piani nei quali al piano terreno troverete un accogliente salotto con divano, mini bar e bagno privato con doccia; al piano superiore soppalcato l'ampia camera da letto. I soffitti hanno ancora le vecchie travi in legno, le pareti hanno ancora parti in muratura a vista e i pavimenti sono in cotto e parquet. Le suite sono camere per coppie.
L'appartamento Pilu è realizzato per ospitare 4 persone, dispone di due camere matrimoniali, entrambe con il proprio bagno, la cucina e il soggiorno. Le strutture e parte degli arredamenti sono realizzati a mano con materiali tipici di queste terre. Gli spazi esterni sono in comune con gli altri ospiti.
L'appartamento Serra può ospitare 2 persone, dispone di ingresso e giardino indipendenti e un panorama mozzafiato. All'interno, la cucina attrezzata con il soggiorno, il bagno e l'ampia camera da letto.
La camera matrimoniale di nuova costruzione è una camera doppia di 25 mq dispone di mini bar e bagno privato con doccia.
L'azienda agricola riveste un ruolo di primaria importanza ed è nata ben tre generazioni fa. Attraverso la modernizzazione degli impianti e dei metodi, oggi produce ottimi vini con metodi classici e rigorosamente biologici. La gamma dei vini prodotti conta il Chianti Classico D.O.C.G., il Chianti Classico D.O.C.G. Riserva, e il Supertuscan I.G.T. “Podere Campriano” Alta Valle della Greve Sangiovese in purezza.
Su richiesta si organizzano CORSI DI CUCINA, un esperienza entusiasmante per conoscere e gustare le ricette dell'antica cucina chiantigiana. Esperienza non consigliata ai bambini.
Cooking class: classi di cucina di gruppo (min 4 partecipanti ADULTI) o private ( min 2 partecipanti ADULTI) intorno al forno a legna e la cucina di famiglia. Incluso nel costo, classe, visita della cantina, pranzo con degustazione dei vini.
Situata in una posizione panoramica, la piscina con acqua salata offre agli ospiti l'opportunità di rilassarsi e abbronzarsi nell'ampia area prendisole.
E' possibile raggiungere a piedi alcuni negozietti e mini market per la spesa quotidiana.
L'agriturismo è situato a pochi minuti dal centro della cittadina di Greve in Chianti, importante crocevia del passato che oggi si sviluppa prevalentemente nella piazza del mercato fatta a forma triangolare nei cui lati si trovano i porticati ornati di negozi tipici. La chiesa cittadina dedicata a Santa Croce, contiene un dipinto di Bicci di Lorenzo. Il museo di arte sacra, aperto nell'ex convento di San Francesco, ospita importanti collezioni di dipinti, sculture, abiti e accessori liturgici.
Nei dintorni di Greve, si trovano l'antico borgo medievale di Montefioralle, la cittadina di Panzano in Chianti con la sua chiesa romanica di San Leonino nonché numerosi castelli usati nel passato come bastioni difensivi o eleganti residenze estive come Uzzano, Verrazzano, Vicchiomaggio e Lamole. Per gli amanti del trekking, si possono trovare diversi percorsi verso il Monte San Michele (892m).
Ciao, mi chiamo Elena e ho 49 anni.
Qui sono insieme a mio marito, Luca
.
Faccio questo lavoro da 16 anni con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.055853688