Gambassi Terme (Firenze) Codice 048020AAT0028
Villa per vacanze completamente immersa nel verde e nel silenzio della natura toscana, una villa ad uso esclusivo che garantisce una vacanza all'insegna del relax e della riservatezza. Attraverso lo spirito del luogo, o genius loci, il nostro obiettivo è quello di far sperimentare ai nostri ospiti le tradizioni del passato e della natura incontaminata dei luoghi della Toscana storica, senza rinunciare ai comfort.
Dallo storico casale agricolo, grazie ad una sapiente ristrutturazione conservativa, è stata realizzata una stupenda villa padronale che custodisce, nelle sue stanze, la storia e i ricordi dei suoi passati proprietari. Ristrutturata nello stile tipico toscano, con mobili di pregio, è allo stesso tempo dotata di tutti i comfort necessari a rendere piacevolmente indimenticabile la vostra vacanza. La struttura, divisa su tre livelli. Al piano terreno un'ampia cucina con piano cottura a 5 fuochi, la sala da pranzo con il grande storico camino ove usavano sedere all’interno i contadini per scaldarsi, la stanza da soggiorno con TV satellitare, la stanza lettura con camino incassato, la stanza da bagno con doccia e vasca e la lavanderia. Ai piani superiori si trovano, invece, le camere da letto: tre camere matrimoniali con servizio igienico privato con accesso diretto dalla stanza, una camera con due letti singoli, anche questa con servizio igienico privato con accesso diretto dalla stanza, e un'ultima cameretta con due letti singoli con accesso attraverso una delle camere matrimoniali.
La Depandance, a fianco della Villa Padronale, sorge sull’impianto del vecchio fienile del podere. Disposta graziosamente su due livelli, può ospitare fino a 4 persone. È progettata accuratamente per accogliere anche persone diversamente abili infatti a piano terra abbiamo disposto la camera matrimoniale e il bagno con doccia accessibile. Attraverso un delizioso ballatoio con scala storica si accede al secondo livello, l’open space della seconda camera matrimoniale.
All'esterno non può mancare la grande piscina ad uso esclusivo, illuminata dai raggi del sole fino al tramonto, uno spazioso patio con un grande tavolo e posti a sedere, Barbeque e forno a legna, oltre ad un grandissimo prato nell'area circostante alla villa.
Il podere si estende per circa 2 ettari caratterizzati da un bosco secolare, uliveti, piante ed alberi tipici, ma comunque in una posizione strategicamente interessante per raggiungere in poco tempo i maggiori punti di interesse della Toscana.