Strada del Giardino, 24/A, giardino 58011 Capalbio (Grosseto) Codice 053003AAT0037
L’agriturismo, gestito completamente a livello familiare, è adagiato su una collina nel verde della Maremma, a pochi km dal mare, ed è circondato da giardini e piante mediterranee, con un bosco di querce secolari che testimonia la natura paesaggistica del luogo e regala pace e tranquillità.
L’agriturismo fa parte di un'azienda agricola che si estende per circa 15 ettari comprendenti bosco, seminativo (erbai, cereali, leguminose) e piante arbustive (ulivi, frutteto, piante ornamentali).
Agli ospiti è offerta la possibilità di un percorso didattico per conoscere da vicino la filiera della frutta e della verdura, dall’impianto alla raccolta fino alla tavola.
L'agriturismo ha 4 camere e 2 appartamenti caratterizzati da dettagli raffinati e dallo stile tipico dell’Argentario.
Cala Piccola: con portico esterno dove ammirare le bellezze della campagna su comode poltrone.
Le Viste: accogliente e intima, di un armonioso colore verde acqua.
L’Acqua dolce: di un colore azzurro mare, con un letto a baldacchino sul quale trascorrere la notte dopo aver ammirato il tramonto.
Cala Grande: spazioso bilocale del colore del tramonto, con camera matrimoniale, bagno e soggiorno con angolo cottura, divano letto, camino e un portico attrezzato con tavolo e sedie.
Cala Moresca: bilocale dei colori del sole con vista su un uliveto, con camera matrimoniale, bagno, soggiorno con angolo cottura e divano letto, portico attrezzato con tavolo e sedie.
Argentario:trilocale rustico ricavato dalla pendenza della collina sotto la nostra abitazione con un grande camino in pietra che ci tiene compagnia nelle giornate invernali e appartamento fresco d'estate per la sua ampiezza.
A disposizione degli ospiti una taverna con camino e un gazebo dove degustare colazioni tipiche a base di prodotti toscani, dolci e marmellate fatte in casa.
La piscina e Agriristoro con piatti tipici della maremma cucinati con prodotti della nostra azienda si trova a soli 100 m dalla struttura.
Capalbio offre spiagge libere e attrezzate ed è punto di partenza per escursioni di vario tipo: oasi del WWF con Lago di Burano (visite guidate), terme di Saturnia, Vulci e Tarquinia (Museo e necropoli etrusca), Parco dell’Uccellina, la Feniglia, il Giardino dei Tarocchi, i borghi del tufo (Pitigliano, Sovana, Sorano) con le Strade del Vino, mini-crociere per l’Isola del Giglio e Giannutri, la costa frastagliata dell'Argentario con le sue cale e calette prevalentemente sassose e la strada panoramica percorribile in auto.
Ciao, mi chiamo ROBERTO SARTI e ho 41 anni.
Questi siamo io e mia moglie, ALESSIA SARTI.
Lavoro qui da 17 anni in compagnia di mia moglie.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0564.893252