Seggiano (Grosseto) Codice
Casale rustico del 1700 con soleggiata piscina, situato tra le incantevoli colline della Val d'Orcia ed i suggestivi boschi del Monte Amiata, gode di un bellissimo panorama. L'ottima posizione permette di raggiungere le più belle località turistiche.
L'aziende consiste in un casale circondato da oltre 100 ettari di terreno, all'ombra di querce secolari e ulivi: da questi ultimi si ricava il rinomato olio extravergine di olivastra seggianese.
La struttura si compone di 4 appartamenti indipendenti:
- Vista della montagna: situato al piano terra, dotato di spaziosa cucina con soggiorno.
- Vista lecci e vista ulivi: dotati anch'essi di soggiorno e angolo cottura.
- Vista tramonto: dotato di ampia terrazza con vista panoramica.
È possibile, inoltre, affittare su richiesta 2 camere con bagno (papavero e ginestra).
Dalla vecchia stalla è stata ricavata una sala rustica dove si possono acquistare e degustare i prodotti dell'azienda; a disposizione degli ospiti un'ampia e soleggiata piscina.
Per chi volesse scoprire come avviene la mungitura degli ovini l'azienda organizza un percorso guidato; nei mesi estivi si producono ortaggi rigorosamente biologici impiegati per cucinare piatti tipici della tradizione toscana.
Si consigliano lunghe passeggiate nei boschi percorrendo numerosi sentieri. E' possibile artecipare alle attivita' assistite con gli animali .Siamo abilitati per fare percorsi di onoterapia con gli asinelli indicata a qualsiasi genere di persona,con laboratori di conoscenza,sensibilizzazione e percezione emotiva dell' asino.
.
L'ottima posizione permette di raggiungere velocemente le più belle località turistiche come l'antica abbazia di S. Antimo, Montalcino, le terme di Bagnio Vignoni, l'antico borgo di Pienza e Siena.
Sull'altro versante si trova il Monte Amiata ricoperto di faggi e castagni. Seggiano è a 4km, con il giardino di Daniel Spoerri (famoso scultore svizzero). A poca distanza il parco faunistico sul monte Labro, si consiglia una visita alle terme di Saturnia e alle necropoli Etrusche di Sovana Pitigliano e Sorano.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono NNABARBARA e ho 47 anni.
Faccio questo lavoro da 7 anni insieme a mio fratello.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.