Gavorrano (Grosseto) Codice 053010AAT0010
L'Azienda Agricola e Agriturismo Casetta della famiglia Baisi è stata fondata nel 2000. Tuttavia, i terreni che ospitano le colture e gli animali sono di proprietà della famiglia da molto tempo prima.
L'agriturismo offre la possibilità di vivere il soggiorno in un luogo dove agricoltura e turismo si fondono insieme. L'intento è quello di mostrare com'è la vita delle campagne maremmane, dove si possono vivere momenti di relax in mezzo alla natura e alle attività agricole. L'ospitalità è offerta in appartamenti e camere e l'agriturismo dispone anche di una piscina per gli ospiti.
L'agriturismo dispone di varie strutture e varie soluzioni di ospitalità:
- Il Podere il Ghiaccio è composto da due appartamenti che distano 600 m dal centro aziendale agricolo, tuttavia trovandosi sempre nella stessa località;
- La Casetta della Grandine e degli Ulivi dispongono di camere e appartamenti a pochi metri dalla piscina e dal luogo dove si svolgono tutte le attività agricole.
Appartamento Primula: al primo piano, con camera da letto matrimoniale, cameretta con 2 letti singoli, soggiorno, cucinotto, bagno e terrazza con vista piscina. Dispone di aria condizionata.
Appartamento Violetta: al primo piano, con camera matrimoniale, soppalco con un letto singolo, soggiorno con divano letto matrimoniale, cucinotto, bagno e terrazzo con vista piscina.
Appartamento Agave: al piano terra (con uno scalino), compoosto da una camera matrimoniale dotata di un letto matrimoniale ed un letto singolo, soggiorno con 1 divano letto matrimoniale, zona con cucinotto, bagno.
Appartamento Margherita: al piano terra, composto da una camera matrimoniale dotata di un letto matrimoniale ed un letto singolo, soggiorno con un divano letto piccolo, zona con cucinotto, bagno e un grazioso porticato esterno.
Negli appartamenti, il prezzo di affitto comprende biancheria da letto, luce, acqua e gas. L'agriturismo dispone anche di una piscina per gli ospiti.
Il territorio è ricco di possibilità da sfruttare, la natura è il tema principale che caratterizza tutta la Maremma Toscana. L'agriturismo è un punto strategico di partenza per andare al mare, a Castiglione della Pescaia, Puntone, Follonica o anche in altre spiagge bellissime.
Questa parte di territorio vive una storica eredità legata all'estrazione mineraria, trovandosi nel Parco delle Colline Metallifere. A Gavorrano è possibile visitare il Museo ed il Teatro delle Rocce, dove vengono svolti importanti eventi.
Il territorio delle colline non finisce qui e si estende fino a Massa Marittima, Monterotondo e tanti altri luoghi dove è possibile fare trekking e cicloturismo. Non manca occasione per partecipare a manifestazioni e visitare i molti musei etruschi presenti nella zona.