Loc. Cavallin del Bufalo, 32, 58014 Manciano (Grosseto)
Nella Maremma toscana, a metà strada fra le coste dell'Argentario e le Terme di Saturnia, l'agriturismo offre una splendida vista sulle colline e sul borgo di Manciano, distante appena 5 km. Immerso in una tenuta di ben 80 ha, l'azienda regala ampie possibilità di escursioni in mountain bike lungo le strade vicinali, pesca sportiva nel laghetto privato e picnic nelle aree ristoro.
Il vigneto di 3,5 ha produce vini pregiati, tra i quali spiccano SUPERBIA e LUSSURIA, il primo dei quali subisce una vinificazione in barrique di rovere per un anno prima di essere imbottigliato.
Vini eleganti, profumati e persistenti, tre caratteristiche indispensabili per un'ottima qualità: ad una base di Sangiovese si mescolano perfettamente Merlot e Cabernet Sauvignon.
L'azienda agricola biologica coltiva inoltre grano, girasole, colza e produce olio DOP.Gli ospiti avranno modo di gustare i prodotti e di apprezzare la cordialità di Leonildo e Adriano.
Immerso in un ampio giardino, il casale ospita camere dotate di letti in ferro battuto con bagni spaziosi e luci soffuse.
Colazioni, pranzi e cene vengono serviti nella sala comune, completamente realizzata in pietra secondo i canoni dell'architettura maremmana.
A disposizione degli ospiti la piscina esterna (per l'utilizzo è obbligatorio l'utilzzio della cuffia).
Check-in dalle 15:30 alle 20:00, check-out entro le ore 11:00.
L'agriturismo è convenzionato con le Terme di Saturnia, che distano appena 15 min. d'auto. Altrettanto vicine anche le suggestive Cascate del Mulino.
Nelle vicinanze dall'agriturismo si possono visitare: Pitigliano, Sovana, Sorano, Parco di Vulci, Capalbio e il Monte Argentario con il suo bellissimo mare.
Intorno ai campi dell'agriturismo è stato realizzato un percorso per le mountain bike.
Nelle vicinanze, i folti boschi, abitati da specie animali protette, sono un ambiente ideale per la raccolta dei funghi.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Gianneschi Leonildo e ho 62 anni.
Faccio questo lavoro da 22 anni con la mia compagna.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy