Località Botrona, 58043 Castiglione della Pescaia (Grosseto) Codice
Situato in posizione collinare, a circa 5km dal mare di Castiglione della Pescaia, l'agriturismo offre una magnifica veduta tra il Parco naturale della Diaccia Botrona, il monte Argentario e l'isola del Giglio.
La limitata ricettività della struttura permette di far vivere agli ospiti una vacanza in un ambiente familiare, fondato soprattutto sul servizio e la cortesia di Monia e Massimo.
Dalla ristrutturazione della casa colonica di famiglia sono stati ricavati 2 appartamenti (il Giunco e il Veglio) con la possibilità di ospitare fino a 3 ospiti , 1 appartartamento( lo Scarzolo) che può ospitare fino a 5 ospiti e 2 camere (la Cannuccia e la Tamerice) che possono ospitare 2 adulti e un bambino, con annesse ampie verande attrezzate con angolo cottura e frigo.
Tutti i locali sono dotati di ampi spazi interni, aria condizionata e WI-FI arredati in stile rustico e circondati da un ampio giardino dal quale è possibile ammirare un panorama emozionante, che va dalle colline del Grossetano (basso Monte Amiata) al Castello di Castiglione della Pescaia, passando dalla riserva naturale della Diaccia Botrona, il promontorio del Monte Argentario e l'isola del Giglio!
Per gli amanti della buona cucina è inoltre possibile, previa prenotazione, degustare all'interno del caratteristico ristorante una cena con piatti tipici maremmani: Pici, Tortelli, Gnocchi, Acquacotta, Pappardelle... tutto realizzato dalla proprietaria con ingredienti esclusivamente locali o dell'azienda stessa, lavorati completamente a mano seguendo la buona regola della tradizionale cucina casalinga.
Posizionato in prossimità di vari luoghi di interesse turistico, l'agriturismo è un ottimo punto di partenza per visite d'interesse gastronomico, storico, culturale e sportivo e per gli amanti della natura che possono fare passeggiate a piedi o seguire percorsi guidati con mountain bike o a cavallo.
In soli 20 minuti si raggiungono le splendide spiagge di Cala Violina e Punta Ala, i musei e gli scavi etruschi mentre Montalcino, Siena, Pitigliano, il monte Amiata, il parco dell'Uccellina, il monte Argentario e le isole sono raggiungibili in un'ora.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0564.944220